Leasys Rent installa 200 nuovi punti di ricarica a Torino
La società amplia la sua rete di ricarica.
Un anno fa, Leasys aveva annunciato di aver acquistato le attività di car sharing elettrico e le relative colonnine di ricarica della città di Torino da BlueTorino. Un'operazione che aveva permesso alla società controllata da FCA Bank di contare su una consistente disponibilità di punti di ricarica in vista del debutto del car sharing elettrico LeasysGo! che sarebbe avvenuto poco dopo. I piani, però, prevedevano anche un ulteriore ampliamento dell'infrastruttura di ricarica per consentire a tutti i clienti Leasys di fare un pieno di energia senza problemi.
A distanza di un anno, Leasys Rent ha annunciato di aver ampliato la rete di ricarica presente in città, installando 200 nuove colonnine con potenza fino a 22 kW. La società fa sapere che all'interno delle aree di sosta di questi punti di ricarica gli utenti Leasys Rent e Leasys (con un contratto di noleggio a breve, medio o a lungo termine) potranno ricaricare gratuitamente la loro vettura.
Effettuare il pieno di energia è molto semplice. Tutto quello che si dovrà fare è individuare le colonnine attraverso l’app UMove. Successivamente, per avviare la ricarica vera e propria, basterà utilizzare la E-Mobility Card, in dotazione su tutta la flotta di veicoli elettrici e plug-in delle società di noleggio.
Tuttavia, queste colonnine non rimarranno un'esclusiva degli utenti Leasys ancora per molto. Infatti, entro i primi mesi del 2022, i nuovi punti di ricarica saranno disponibili anche a tutti i cittadini, compresi i clienti degli altri operatori, che vorranno accedere alle zone di sosta e ai punti di ricarica.
L'ampliamento dell'infrastruttura di ricarica è un ulteriore passo avanti del piano di elettrificazione dell'azienda controllata da FCA Bank.

Molto probabile…poi dovranno fare i bandi aree bianche pure per le colonnine…
1,5 milioni di elettriche aumenterebbero i consumi italiani di energia elettrica solo del’ 1%.
Negli ultimi 12 mesi in Italia sono state vendute 1,5 milioni di auto.
Il mio impianto fotovoltaico da 6 kW produce ogni anno 9000 kWh, abbastanza energia per percorrere più di 50.000 km.
E intanto l’App Leasys UMove è ancora inutilizzabile.
LeasysGo permette di parcheggiare le loro auto senza metterle in carica, non rispettando l’articolo 158 comma h del codice della strada.
Anche le colonnine di Atlante (sempre del gruppo Stellantis) sono inutilizzabili.
Stellantis deve darsi una mossa.
Inoltre buona parte delle stazioni Leasys hanno soltanto sostituito le vecchie stazioni BlueTorino. Le vecchie stazioni di BlueTorino erano già utilizzabili per la ricarica privata (con un abbonamento), ora non sono utilizzabili, l’App UMove non funziona.
D'accordo su tutto, bisogna pure dire che molte volte l'auto non serve ma la si usa lo stesso, sia per fare i classici 2 km, sia per portare adolescenti a scuola (a me non mi ha mai portato nessuno) sia per il giretto inutile per perdere tempo, sia per X motivi che tutti sappiamo.
Vuoi mai sia la volta buona che cambi un po il mondo e si smetta di fare km e km inutilmente
Incredibile!
Non ci avevo mai pensato!
https://media4.giphy.com/me...
Si e per scaldarti puoi usare le scoregge.
Ma dai, usate la testa per farvore
Domanda retorica, vero?
Ieri abbiamo toccato i 180€ nell'indice TTF olandese.
Direi che siamo nel merdone.
Chissà se faranno come le telco che continuano a cablare da 20 anni le stesse 4 zone in croce, ci saranno città con 5000 colonnine al metro quadro e città con 1 colonnina ogni 10km.
Bene, non sono contro le elettriche ma; per l'adozione di massa servirà molta elettricità,e
negli ultimi giorni causa poco vento (che fa rendere poco l'eolico) e Putin che taglia il metano in Italia per stare dietro alla richiesta sono state riaccese 2 centrali a carbone, se per il 2035 non si troveranno altri metodi per produrre elettricità pulita come si fa , si andrà in lockcdown non per qualche virus ma perchè la macchina non la puoi ricaricare