Zuckerberg: John Elkann nel Cda di Meta. Porterà una prospettiva internazionale
Il presidente di Stellantis si dice onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più importanti del ventunesimo secolo.

John Elkann mette un piede in Meta, la holding che controlla, tra le altre cose, Instagram, Facebook e l'app di messaggistica WhatsApp. Il presidente di Stellantis è infatti entrato a far parte del Cda di questa società. La notizia è stata data direttamente da Mark Zuckerberg, fondatore e amministratore delegato di Meta, all'interno di un post sul suo account Facebook.
Zuckerberg sottolinea le grandi competenze di Elkann nella gestione delle grandi aziende globali e aggiunge che la sua presenza nel Cda di Meta porterà una prospettiva internazionale.
John è l'amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione dell grandi aziende globali e porta una prospettiva internazionale al nostro consiglio.
Subito dopo l'annuncio è arrivato anche il commento del presidente di Stellantis che si dice onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più importanti del ventunesimo secolo.
Non vedo l’ora di portare la mia esperienza globale e la mia prospettiva a lungo termine al consiglio di amministrazione, mentre Meta continua a plasmare e spingere le prossime frontiere dell’innovazione e della tecnologia.
NON È L’UNICA NOVITÀ
L'entrata di Elkann del Cda di Meta non è l'unica novità. Infatti, ci sono state ulteriori nomine. Nel Consiglio sono entrati anche Dana White, numero uno di Ufc (Ultimate Fighting Championship), principale organizzazione di arti marziali miste al mondo, e Charlie Songhurst, investitore attivo nel campo delle startup.
Dana, John e Charlie aggiungeranno profondità, competenze e prospettive che ci aiuteranno ad affrontare le enormi opportunità che ci attendono con l’AI, i wearables e il futuro della connessione umana.