Leasys e-Store: il nuovo marketplace digitale per l'autonoleggio
Leasys lancia Leasys e-Store al fine di garantire un servizio di noleggio ancora più fluido.

Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, tramite la joint venture Leasys, lanciano una nuova piattaforma e-commerce chiamata Leasys e-Store da cui poter noleggiare una vettura.
Questo progetto fa parte del piano di trasformazione digitale avviato a livello europeo lo scorso marzo con il lancio della piattaforma in Olanda. Adesso, si sono aggiunti anche Italia e Regno Unito. Presto, la piattaforma arriverà anche per il mercato della Spagna.
“Siamo estremamente fieri di questo progetto, che concretizza il nostro impegno verso una mobilità più sostenibile e alla portata di tutti," ha dichiarato Rolando D’Arco, CEO del Gruppo Leasys. "Il nuovo marketplace gioca un ruolo chiave nella transizione verso l’elettrico, con l’obiettivo di offrire una piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli a basse emissioni, permettendo ai clienti di noleggiarli in modalità self-service. Grazie all’integrazione di tecnologie all’avanguardia, frutto dei nostri continui investimenti, riusciamo a garantire un’esperienza d’acquisto online semplice, sicura e di qualità superiore, assicurando un percorso cliente impeccabile.”
L'e-Store è stato sviluppato in collaborazione con Capgemini, partner globale per la trasformazione aziendale e tecnologica, che ha lavorato a stretto contatto con Leasys al fine di offrire un'esperienza di noleggio estremamente informatizzata.
COME FUNZIONA?
Il Leasys e-Store è facilmente raggiungibile dalla sezione "offerte" del sito Leasys.com e permette di completare l'intero processo di noleggio online in pochi e semplici passaggi. Dalla scelta del veicolo alla sua configurazione, fino alla selezione del punto di ritiro, tutto può essere gestito comodamente da remoto, con rapidità e sicurezza. Grazie a un sistema integrato per la verifica dell'identità e del credito, l'operazione risulta facile e senza intoppi. Inoltre, i clienti possono contare sul supporto continuo di un team di esperti, pronto ad assisterli in ogni fase del percorso di acquisto. Questa piattaforma rafforza ulteriormente l’approccio omnicanale di Leasys, offrendo ai clienti maggiori opportunità per accedere alle diverse offerte disponibili. L’integrazione tra i vari canali, fisici e digitali, mira a garantire un’esperienza di acquisto fluida, indipendentemente dal metodo scelto per interagire con l’azienda.
In Italia la piattaforma è pensata per offrire soluzioni di veicoli a basse emissioni in pronta consegna, in modo da soddisfare le esigenze della clientela nel minor tempo possibile.
Al centro di questa iniziativa ci saranno i modelli più recenti del Gruppo Stellantis, offerti nelle versioni completamente elettriche o ibride plug-in di ultima generazione. Per citarne qualcuno troviamo la nuova Lancia Ypsilon e il nuovo SUV compatto Alfa Romeo Junior.
Leasys e-Store nel Regno Unito offre una vasta gamma di veicoli, inclusi modelli elettrici e a basse emissioni, con consegna rapida. Questa iniziativa promuove la mobilità sostenibile, offrendo ai clienti una soluzione self-service comoda per il noleggio a lungo termine. Le tariffe di noleggio a lungo termine proposte includono sempre i principali servizi assicurativi, l'assistenza stradale e le soluzioni di infomobilità, garantendo così un’esperienza di mobilità sicura, efficiente e sostenibile. Inoltre, i clienti possono personalizzare le offerte modificando liberamente la durata del noleggio, il chilometraggio e l'importo del pagamento iniziale, adattandole alle proprie necessità individuali.