Stellantis, leader dei veicoli commerciali leggeri a luglio in Italia
A luglio in testa alle vendite dei veicoli commerciali con il 46%

Stellantis continua ad essere la leader nel settore dei veicoli commerciali leggeri in Italia. Secondo i dati condivisi da Dataforce, nel mese di luglio 2023, il Gruppo automobilistico ha ottenuto una quota di mercato del 46% (+1,6 punti percentuali rispetto a luglio 2022). In particolare, a contribuire maggiormente a questo andamento positivo, i risultati dei marchi FIAT Professional e Peugeot.
BENE ANCHE I MODELLI ELETTRICI
Entrando più nel dettaglio, Stellantis racconta che la sua leadership è ancora più forte nel settore dei veicoli commerciali leggeri elettrici dove ha ottenuto il 69,7% di quota di mercato. In questo settore, il marchio che ha maggiormente contribuito è Opel, con oltre il 40% di quota e con FIAT Professional (al 18,2%, +10 punti percentuali rispetto al 2022) e Citroen (7,9%, +6 punti percentuali rispetto a luglio 2022) che hanno ottenuto le maggiori crescite rispetto a luglio 2022.
Come sappiamo, diversi marchi di Stellantis offrono anche versioni elettriche dei loro veicoli commerciali leggeri. Una strategia che sta evidentemente premiando. I clienti professionali, dunque, continuano ad apprezzare i veicoli commerciali che Stellantis commercializza. Su questo risultato, Gianluca Zampese, Direttore della Business Unit Veicoli Commerciali di Stellantis in Italia, ha commentato:
I clienti professionali italiani continuano ad apprezzare il prodotto dei marchi Stellantis e ciò e fonte di grandi soddisfazioni per tutti noi. Questo apprezzamento è la conferma che la strategia e l’offerta che abbiamo messo in campo sono le migliori per il tessuto economico italiano.