Leasys Rent installa 200 nuovi punti di ricarica a Torino
La società amplia la sua rete di ricarica.

Un anno fa, Leasys aveva annunciato di aver acquistato le attività di car sharing elettrico e le relative colonnine di ricarica della città di Torino da BlueTorino. Un'operazione che aveva permesso alla società controllata da FCA Bank di contare su una consistente disponibilità di punti di ricarica in vista del debutto del car sharing elettrico LeasysGo! che sarebbe avvenuto poco dopo. I piani, però, prevedevano anche un ulteriore ampliamento dell'infrastruttura di ricarica per consentire a tutti i clienti Leasys di fare un pieno di energia senza problemi.
A distanza di un anno, Leasys Rent ha annunciato di aver ampliato la rete di ricarica presente in città, installando 200 nuove colonnine con potenza fino a 22 kW. La società fa sapere che all'interno delle aree di sosta di questi punti di ricarica gli utenti Leasys Rent e Leasys (con un contratto di noleggio a breve, medio o a lungo termine) potranno ricaricare gratuitamente la loro vettura.
Effettuare il pieno di energia è molto semplice. Tutto quello che si dovrà fare è individuare le colonnine attraverso l’app UMove. Successivamente, per avviare la ricarica vera e propria, basterà utilizzare la E-Mobility Card, in dotazione su tutta la flotta di veicoli elettrici e plug-in delle società di noleggio.
Tuttavia, queste colonnine non rimarranno un'esclusiva degli utenti Leasys ancora per molto. Infatti, entro i primi mesi del 2022, i nuovi punti di ricarica saranno disponibili anche a tutti i cittadini, compresi i clienti degli altri operatori, che vorranno accedere alle zone di sosta e ai punti di ricarica.
L'ampliamento dell'infrastruttura di ricarica è un ulteriore passo avanti del piano di elettrificazione dell'azienda controllata da FCA Bank.