FCA con Enel X e NewMotion: mobilità elettrica per le aziende
FCA ha stretto un accordo di collaborazione con Enel X e NewMotion per facilitare l'accesso alla mobilità elettrica per i suoi clienti business.

FCA intende facilitare l'accesso alla mobilità elettrica per i clienti business. Per questo, il Gruppo automobilistico ha firmato due distinti accordi di collaborazione con Enel X e NewMotion. Nasce così il programma europeo "e-nterprise" che si pone l'obiettivo di creare una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare i veicoli elettrici ed elettrificati di FCA all'interno delle proprie flotte, indipendentemente dalle dimensioni. Il tutto in maniera semplice ed immediata.
Entrando nello specifico, questo programma fornirà un supporto ai clienti business di FCA già prima dell’acquisto dei veicoli elettrificati. I futuri clienti saranno, innanzitutto, messi in contatto con Enel X o NewMotion per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche dei propri siti e delle vetture, verificare determinati requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare.
Una volta effettuata questa verifica preliminare, il programma fornisce ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. Saranno proposte soluzioni di ricarica su misura, che includono hardware, installazione e assistenza, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende. Attraverso questo accordo, i clienti potranno beneficiare di condizioni di acquisto speciali.
Ma non è finita qui in quanto il programma "e-nterprise" mette a disposizione pure una piattaforma software di facile utilizzo per monitorare, analizzare e verificare tutti gli aspetti dell'infrastruttura e del processo di ricarica del cliente. Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre NewMotion coprirà il resto del continente, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia.