FCA offrirà 130 auto ai volontari dell'ANPAS
FCA ha predisposto una serie di iniziative per aiutare gli italiani durante l'emergenza del Coronavirus; oltre alla produzione di mascherine, saranno offerte 130 auto ai volontari dell'ANPAS.

L'aiuto di FCA durante questa emergenza sanitaria si sta facendo sempre più concreto. Il Gruppo automobilistico ha quindi predisposto una serie di iniziative a supporto della comunità italiana colpita molto duramente da questa terribile pandemia.
LE INIZIATIVE DI FCA
FCA ha confermato la volontà di produrre direttamente mascherine da donare ai sanitari. Per questo, il Gruppo sta lavorando per convertire un suo stabilimento per realizzare questi importanti dispositivi medici. La buona notizia è che il primo macchinario è stato consegnato e installato e le forniture e le donazioni inizieranno nelle prossime settimane. Altra iniziativa a supporto dell'emergenza è stata organizzata da FCA Bank e dalla sua controllata Leasys che forniranno un supporto all’ANPAS, cioè all'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze.
Nei dettagli, Leasys ha deciso di mettere a disposizione 130 auto della sua flotta che potranno essere utilizzate dai volontari. Questi veicoli saranno utilizzati anche per la consegna di tamponi per gli ospedali e per spostare agevolmente personale impegnato nelle operazioni di sicurezza quali medici, infermieri, soccorritori e volontari. Si ricorda, infine, che FCA dovrebbe collaborare con la Ferrari anche per costruire respiratori, strumenti medici fondamentali per salvare molte persone.
Fabrizio Ernesto Pregliasco, Presidente Nazionale ANPAS, commenta così questa iniziativa:
In momenti come questo, di grande sforzo da parte di tutti noi, ricevere l’aiuto concreto di FCA Bank e Leasys ci aiuta a portare avanti l’impegno non solo dal punto di vista operativo, per svolgere ancora meglio e in maniera ancora più efficace i nostri servizi, ma è anche e soprattutto un riconoscimento morale ed etico al nostro agire, che ci fa sentire davvero accomunati in questa emergenza. A nome dei nostri centomila volontari, della nostra storia e delle comunità che andremo a servire, desidero ringraziare di cuore FCA Bank e i suoi preziosi collaboratori, che ci stanno fornendo il massimo appoggio per uscire quanto prima e più uniti da questo momento. GRAZIE.