FCA produrrà oltre 1 milione di mascherine al mese
FCA convertirà un suo stabilimento per produrre oltre un milione di mascherine al mese; il Gruppo conferma anche il suo aiuto per aumentare la produzione di respiratori.

FCA intende dare un vigoroso aiuto ai soccorritori e ai medici durante questa terribile pandemia del Coronavirus. In una lettera ai dipendenti, il CEO Mike Manley ha fatto sapere che il Gruppo convertirà uno dei suoi stabilimenti per iniziare a produrre mascherine che poi saranno donate ai soccorritori e ai medici. L'obiettivo del Gruppo automobilistico è quello di iniziare la produzione già nelle prossime settimane e di riuscire a realizzare oltre un milione di mascherine al mese. Non è chiaro, al momento, quale sarà l'impianto produttivo da cui usciranno questi importanti strumenti sanitari anche se dovrebbe trovarsi in Asia. La via, comunque, è tracciata.
In un momento molto delicato di questa emergenza sanitaria dove proprio le mascherine stanno diventando sempre più rare e difficili da reperire, FCA intende dare un importante aiuto che, come noto, non sarà l'unico. Il CEO ha ribadito e confermato che l'azienda lavorerà assieme alla Ferrari a stretto contatto con Siare Engineering per aiutarla a raddoppiare la produzione di respiratori, altri dispositivi medici che sono utilizzati nelle terapie intensive e che permettono di salvare molte vite umane.
Mike Manley fa poi il punto della situazione, sostanzialmente ricordando le misure prese da FCA per proteggere i dipendenti da questo pericoloso virus come la chiusura degli stabilimenti. Il CEO ha solamente aggiunto che i centri di distribuzione rimarranno operativi solo con volontari. Una scelta dovuta al fatto di voler garantire la fornitura di ricambi in modo che i soccorritori, i medici e tutti coloro che lavorano in questa emergenza possano continuare a muoversi senza problemi.