Cupra domina anche il terzo round dell'ETCR 2022

20 Giugno 2022 6

Continua senza sosta la cavalcata trionfante di Cupra nel Campionato ETCR, la serie turismo riservata a modelli completamente elettrici. Già nel corso della prima stagione andata in scena lo scorso anno, il team spagnolo era riuscito a dettare il passo, mettendo il proprio sigillo sulla primissima edizione del Campionato. Forte dell’esperienza maturata l’anno scorso, in questo 2022 lo squadrone Cupra continua a riscuotere successi su successi.

MATTIAS EKSTRÖM È KING OF THE WEEKEND

Si è concluso questo weekend, infatti, il terzo appuntamento del Campionato ETCR 2022. E per la serie non c’è due senza tre, anche questo è andato a Cupra, con Mattias Ekström incoronato King of the Weekend sul tracciato di casa per Cupra, quello di Jarama. A ben vedere, i piloti Cupra hanno fatto incetta di titoli a Jarama: Adrien Tambay ha vinto la Pool Fast, mentre Jordi Gené ha fatto segnare il giro veloce del weekend, vincendo i quarti di finale.

MODIFICHE DI FINO

Una serie di successi importante, dunque, resa possibile dal grande lavoro svolto dai tecnici Cupra prima dell’inizio della stagione. “Archiviato il 2021, ci siamo lanciati verso questa nuova stagione dell’ETCR cercando di migliorare ulteriormente la macchina – ha spiegato Xavi Serra, Direttore Sviluppo Tecnico di Cupra Racing -. Abbiamo rivisto la vettura dal punto di vista della sicurezza, ma anche delle performance, riprogettando le sospensioni per rendere la vettura ancora più bilanciata anche sui fondi meno regolari”. Un lavoro di fino svolto sui tracciati di Vallelunga e dell’Hungaroring, che ha dato i suoi frutti. Ora lo sguardo del team Cupra è proiettato verso la prossima gara in calendario a Zolder, in Belgio, dall’8 al 10 luglio.

5G senza compromessi? Oppo Reno 4 Z, in offerta oggi da Teknozone a 245 euro oppure da Amazon a 313 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
DjMarvel

+ o -

Si tirano le banane?

DjMarvel

quello è il minimo.
il format di gara è peggio di Mario Kart

Come non detto, pensavo di avere l'Alzheimer invece è solo che la mia mente rimuove in automatico le cose inutili https://uploads.disquscdn.c...

Questo implica che ci siano stati anche un primo e un secondo round e che io me li sia persi. E dove la fanno vedere la gara?

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video