
25 Luglio 2022
Continua senza sosta la cavalcata trionfante di Cupra nel Campionato ETCR, la serie turismo riservata a modelli completamente elettrici. Già nel corso della prima stagione andata in scena lo scorso anno, il team spagnolo era riuscito a dettare il passo, mettendo il proprio sigillo sulla primissima edizione del Campionato. Forte dell’esperienza maturata l’anno scorso, in questo 2022 lo squadrone Cupra continua a riscuotere successi su successi.
Si è concluso questo weekend, infatti, il terzo appuntamento del Campionato ETCR 2022. E per la serie non c’è due senza tre, anche questo è andato a Cupra, con Mattias Ekström incoronato King of the Weekend sul tracciato di casa per Cupra, quello di Jarama. A ben vedere, i piloti Cupra hanno fatto incetta di titoli a Jarama: Adrien Tambay ha vinto la Pool Fast, mentre Jordi Gené ha fatto segnare il giro veloce del weekend, vincendo i quarti di finale.
Una serie di successi importante, dunque, resa possibile dal grande lavoro svolto dai tecnici Cupra prima dell’inizio della stagione. “Archiviato il 2021, ci siamo lanciati verso questa nuova stagione dell’ETCR cercando di migliorare ulteriormente la macchina – ha spiegato Xavi Serra, Direttore Sviluppo Tecnico di Cupra Racing -. Abbiamo rivisto la vettura dal punto di vista della sicurezza, ma anche delle performance, riprogettando le sospensioni per rendere la vettura ancora più bilanciata anche sui fondi meno regolari”. Un lavoro di fino svolto sui tracciati di Vallelunga e dell’Hungaroring, che ha dato i suoi frutti. Ora lo sguardo del team Cupra è proiettato verso la prossima gara in calendario a Zolder, in Belgio, dall’8 al 10 luglio.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
+ o -
Si tirano le banane?
quello è il minimo.
il format di gara è peggio di Mario Kart
Come non detto, pensavo di avere l'Alzheimer invece è solo che la mia mente rimuove in automatico le cose inutili https://uploads.disquscdn.c...
Questo implica che ci siano stati anche un primo e un secondo round e che io me li sia persi. E dove la fanno vedere la gara?