Elon Musk inaugura il primo Tesla Diner, un retro-futuristico ristorante con film e ricarica auto
80 Supercharger, cinema e un ristornate, un grande spot di tutto quello che rappresenta Tesla

Elon Musk ha aperto ufficialmente il primo ristorante a marchio Tesla. Si chiama Tesla Diner e si trova a Los Angeles. Di questo progetto ne avevamo scritto recentemente visto che sembrava che oramai fosse tutto pronto per l’inaugurazione. Adesso quello che è stato definito come un “retro-futuristico” ristorante dotato di Supercharger e schermi cinematografici giganti è stato aperto al pubblico. Ci sono voluti ben 7 anni da quando Musk annunciò di voler aprire un “ristorante drive-in” vecchio stile dotandolo di Supercharger. Finalmente ci siamo.
APERTO A TUTTI
Tesla Diner è molto di più che un semplice posto dove mangiare. Il locale è un mix tra una stazione Supercharger, un cinema drive-in e un ristorante. In sostanza, si tratta di un’enorme area Supercharger, con 80 postazioni. Ma l’esperienza qui va oltre la semplice ricarica. Troviamo infatti un cinema drive-in completamente funzionante, completo di due enormi schermi da 13 metri. L’integrazione è perfetta in stile Tesla. Si potrà ordinare cibo direttamente dall’auto ed il pagamento sarà automaticamente addebitato sul proprio account Tesla. Inoltre, nell’app Tesla Theater è disponibile adesso una nuova opzione chiamata Tesla Diner, che collega il display e l’impianto audio del veicolo a qualsiasi contenuto riprodotto sugli schermi principali. In pieno stile Tesla, Hamburger e panini vengono serviti in un’esclusiva scatola a forma di Cybertruck.
Tesla Diner & Supercharger in Hollywood, LA
Open 24/7, starting now pic.twitter.com/nISRNoV89Y
— Tesla (@Tesla) July 21, 2025
Per aggiungere un tocco retrò, i camerieri si muovono per il ristorante sui pattini a rotelle. Durante l’inaugurazione all’interno del ristorante erano presenti diversi robot Optimus che servivano popcorn alle persone. Non manca nemmeno uno spazio dove poter acquistare gadget Tesla. Il locale non è ovviamente aperto solamente ai possessori di un’elettrica della casa automobilistica ma a tutti.
Tesla Diner is retro-futuristic diner & drive-in charging experience all wrapped into one
80 V4 Supercharger stalls are open to all NACS-compatible EVs, making it the largest urban Supercharger in the world pic.twitter.com/CKiNtpqm6Y
— Tesla (@Tesla) July 22, 2025
Se avrà successo, il Tesla Diner di Los Angeles potrebbe essere solo il primo visto che Elon Musk non ha nascosto l’idea di andare a costruirne di ulteriori. In ogni caso, il Tesla Diner sembra un gigantesco spot pubblicitario per tutto ciò che riguarda Tesla.