Nikola: l'addio di Trevor Milton su Twitter, Stephen Girsky al comando

21 Settembre 2020 5

Nuovo capitolo della storia di Nikola in quello che è certamente un mese importante per l'azienda. General Motors ha annunciato il suo accordo, la capitalizzazione in borsa ha raggiunto cifre record e non sono poche le persone con qualche dubbio dopo il report di Hindeburg Research e le indagini della Sec unitamente a quelle del Dipartimento di Giustizia americano. L'ipotesi? Frode, al momento solo presunta.

L'ultimo tassello di questa storia, in attesa della prossima puntata, è l'addio di Trevor Milton, fondatore ed executive chairman oltre che volto dell'azienda, specie sui social. Stephen Girsky prenderà il posto di Trevor come presidente esecutivo. Girsky è l'ex vice presidente di General Motors nonché membro del consiglio di Nikola in conseguenza dell'accordo di partnership.

In un lungo messaggio su Twitter, Milton dichiara che le sue dimissioni sono legate al voler supportare l'azienda e alla volontà di difendersi contro le false accuse, mettendosi in disparte per concentrare l'attenzione di tutti sulla missione di Nikola e non sul personaggio che l'ha fondata (e che possiede più di 80 milioni di azioni).

In attesa di scoprire le implicazioni di questa notizia sul titolo NKLA (prima dell'apertura a 34,19 dollari), si aspettano le prossime mosse dell'azienda che ha bruciato le tappe negli ultimi anni.

Dalla fondazione nel 2014, Nikola ha stretto accordi con Bosch nel 2017, con CNH (Iveco) per i camion, è diventata protagonista della IPO per quotarsi in borsa nel giugno 2020 ed è entrata sotto l'ala protettrice di GM per lo sviluppo del pickup Badger.

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

no ma diciamo che ci sono affettivamente legato! :)

Aristarco

ma sei dell'angola?

T. P.

concordo ma il punto è:
sarà stato costretto a prenderne il posto?
non lo sapremo mai, probabilmente...

rsMkII

Il fegato "vero" lo dimostra chi vuole prenderne il posto in questa pagliacciata. XD

T. P.

forse la puzza di bruciato ha iniziato ad essere troppo forte e lo hanno fatto dimettere...

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren

Recensione Nilox DOC Twelve: per andare ovunque, ma con qualche sacrificio

Le migliori bici elettriche da città da comprare | Luglio 2020