Gocycle G3: bici elettrica pieghevole per la città | Info, prezzo ed immagini
Gocycle G3 è una bici elettrica pieghevole a pedalata assistita perfetta per la città; dispone di un'autonomia di 80 Km e può essere trasportata comodamente in giro grazie al suo peso leggero.

La mobilità nelle città è sempre più un problema. Gocycle G3, una bici elettrica pieghevole a pedalata assistita, può essere la soluzione a tutti i problemi. Che sia per svicolare facilmente in mezzo al traffico o per spostarsi comunque rapidamente e senza pensieri in caso di necessità durante questa emergenza del Coronavirus, questa 2 ruote può essere perfetta. (Qui la guida sulle bici elettriche a pedalata assistita)
GOCYCLE G3
Molto leggera, solo 16,5 Kg grazie alla sua struttura in magnesio, offre una buona autonomia che il costruttore quantifica in sino a 80 Km. Questo significa che per i brevi spostamenti urbani di tutti i giorni è un mezzo davvero valido. Piccola, leggera e pratica ma non per questo non sofisticata. Le sue caratteristiche tecniche sono di buon profilo per essere una bici elettrica pieghevole da città.
Il motore elettrico sviluppato in casa dispone di una potenza di 250 W e aiuta la pedalata dei ciclisti sino a 25 Km/h come da leggi europee. In ogni caso, il costruttore afferma che la bici può assistere anche sino a 40 Km/h ma solo nei Paesi dove è legale. L'autonomia è garantita da una batteria agli ioni di litio da 375 Wh che può essere ricaricata in 4 ore. Tutte le informazioni indispensabili per il ciclista (tra cui livello batteria, modalità di guida, velocità e posizione marcia) sono accessibili tramite un display a led.
Inoltre, la bici è dotata di una luce a led anteriore per garantire la massima sicurezza anche alla sera o nelle situazioni di poca visibilità. Anche a livello meccanico la bici presenta caratteristiche interessanti. I freni sono a disco idraulici. Le ruote in magnesio hanno il sistema brevettato di blocco/sblocco Hexlock. Il cambio, invece, è uno Shimano Nexus elettronico a tre rapporti.
La bici elettrica a pedalata assistita Gocycle G3 è anche connessa. Attraverso un'applicazione per smartphone iOS ed Android sarà possibile selezionare in modo pratico e semplice tutte le funzioni e le modalità d’uso: City, Eco, On-Demand e Custom. In particolare, molto interessante la modalità Custom che permette alle persone di poter personalizzare il livello di assistenza. Grazie ad un supporto sul manubrio, è possibile trasformare l'app pure in un cruscotto digitale per la bici.
Questa interessante 2 ruote è disponibile nelle colorazioni blu elettrico, bianco e nero opaco. Trattandosi di un modello pieghevole, è stata sviluppata per essere facilmente trasportata nel PDS (Portable Docking Station). Capitolo prezzo. La bici si può acquistare in offerta a 3.400 euro (IVA compresa). Nel costo è inclusa la spedizione in Italia. Il pacchetto di vendita include il caricabatteria Fast, il cavalletto, il cavetto antifurto e il campanello.