Pneumatici: eBay rafforza il servizio di installazione
Ebay rafforza il servizio di installazione per tutti coloro che acquistano online gli pneumatici.

Il montaggio degli pneumatici è ancora più semplice per chi decide di acquistarli su eBay, grazie al servizio che permette, attraverso la collaborazione con Garage 365 e con i circa 500 centri di montaggio affiliati a Garage 365 distribuiti in tutta Italia, di comprare pneumatici ed estendere l’acquisto anche al servizio di installazione. Lanciato nel 2019, dopo un anno di test, eBay investe sul servizio rafforzandolo ed estendendolo sul territorio italiano: sono 15 i venditori che hanno deciso di aderire al servizio, per un totale di oltre 100 mila pneumatici disponibili.
Con un solo click si potranno acquistare gli pneumatici e l'operazione di montaggio. Saranno gli installatori a ricevere direttamente gli pneumatici da montare sulle auto dei clienti. Grazie a questa opportunità, eBay fornisce un ulteriore supporto ai suoi utenti, che potranno così disporre di una prestazione aggiuntiva acquistandola direttamente sulla piattaforma in maniera rapida ed efficace. Tutti coloro che ne approfitteranno verranno aggiornati su ogni step del processo, da quando gli pneumatici vengono spediti al centro di montaggio, senza alcun costo aggiuntivo, al momento in cui arrivano a destinazione, così da procedere con la pianificazione di un appuntamento.
Un’iniziativa che non solo rappresenta un esempio concreto di integrazione tra servizio online e offline, ma che offre agli utenti la possibilità di accedere ad un servizio che interessa la quasi totalità dei modelli di auto. Novità che arriva nel momento giusto, con gli italiani impegnati a montare gli penumatici invernali in vista della stagione fredda. Francesco Faà di Bruno, Head of Motors eBay in Italia, Francia e Spagna, ha commentato in questo modo tale novità:
Con il servizio di installazione degli pneumatici, abbiamo voluto offrire ai nostri utenti un’opzione integrata all’interno della sola vendita che ha l’obiettivo di supportarli nel miglior modo possibile ed andare incontro alle esigenze del cliente finale. Con questo servizio riusciamo, in questo momento, a mettere in contatto i nostri utenti con circa 500 centri di montaggio dislocati su tutto il territorio nazionale e in tutti i capoluoghi di provincia, e stiamo continuando a lavorare per aumentare ulteriormente la sua capillarità, per essere sempre più vicini ai nostri utenti.