Cerca

Ducati MG-20, nuova eBike pieghevole con telaio in magnesio

Ducati MG-20 è una nuova eBike pieghevole con telaio in magnesio sviluppata in licenza da MT Distribution; in vendita da luglio, offre un'autonomia sino a 50 km.

Ducati MG-20, nuova eBike pieghevole con telaio in magnesio
Vai ai commenti 21
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 giu 2021

Da tempo Ducati propone ai suoi clienti anche la linea di prodotti "Ducati Urban e-Mobility". Si tratta di bici elettriche a pedalata assistita e di monopattini elettrici realizzati in collaborazione con importanti aziende del settore. Adesso, il costruttore ha annunciato l'arrivo di una nuova bicicletta all'interno della sua gamma di prodotti per la micromobilità elettrica. Si tratta della nuova eBike pieghevole MG-20, sviluppata in licenza da MT Distribution.

Una due ruote, dunque, pensata espressamente per la mobilità urbana e dotata di alcune scelte costruttive interessanti. La bici sarà disponibile all'acquisto a partire dal mese di luglio 2021 ad un prezzo di 1.599 euro. Comprandola, si avrà diritto ad un'assicurazione AXA Tutela Famiglia valida per un anno.

Ti potrebbe interessare

50 KM CON LA BATTERIA CARICA

L'aspetto più interessante di questa eBike pieghevole è la scelta di utilizzare il magnesio per realizzare telaio, forcelle e cerchi. Questo ha permesso di conferire alla bici leggerezza e robustezza. Ducati dichiara un peso, batteria inclusa, di 20,5 kg. La MG-20 dispone poi di un comodo sistema che permette rapidamente di piegarla per agevolare il suo trasporto in auto o sui mezzi pubblici. Le ruote sono da 20 pollici e i freni a disco (davanti e dietro).

Il cambio è uno Shimano a 6 rapporti. Il peso massimo trasportabile è di 110 kg. Davanti troviamo anche un faro a LED. Ovviamente presente anche un piccolo display su cui vedere le informazioni di marcia e selezionare i livelli di assistenza. Parlando del motore, la Ducati MG-20 adotta un'unità da 250 W  e 10,8 Nm di coppia sul mozzo della ruota posteriore in grado di fornire il livello di assistenza adeguato a seconda della modalità di guida selezionata (sono 3 e offrono un'assistenza sino a 12, 18 e 25 km/h). L'eBike dispone di una batteria Samsung da 378 Wh integrata nel telaio ed estraibile per poter essere ricaricata facilmente.

Con un pieno di energia, l'eBike promette di fornire assistenza sino a 50 km di percorrenza. Ovviamente, l'autonomia può variare in base a diversi parametri come il tipo di percorso, il livello di assistenza selezionato ed il peso della persona. Per ricaricare l'accumulatore da una presa di corrente ci vogliono 4/5 ore.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento