Ducati lancia 3 eBike pieghevoli per la città
Ducati ha annunciato il lancio 3 eBike pieghevoli pensate per agevolare gli spostamenti all'interno delle città.

Ducati continua a puntare sul mondo delle eBike (Qui la nostra guida) e, dopo aver di recente presentato la bici elettrica a pedalata assistita e-Scrambler, il marchio ha annunciato il lancio di ben 3 nuove proposte. Si tratta di eBike pieghevoli, modelli pensati per rendere la mobilità urbana più semplice e comoda. Urban-E è stata realizzata in collaborazione con Italdesign, mentre SCR-E e SCR-E Sport sono bici dedicate alla Scrambler. Tutti e 3 i modelli saranno distribuiti da MT Distribution.
DUCATI SCR-E E SCR-E SPORT
Il modello SCR-E può contare sul sistema di chiusura easy folding che consente di piegare la bici in poche semplici mosse. Il telaio è in alluminio e la 2 ruote pesa complessivamente 24 Kg. Il motore è stato inserito nel mozzo della ruota posteriore ed è un Bafang 8FUN. Dispone di una potenza di 250 W. La batteria, integrata nel telaio, presenta una capacità di 374 Wh ed offre un'autonomia che può raggiungere i 70 Km. L'assistenza arriva sino ad una velocità massima di 25 Km/h.
Di serie pneumatici fat 20’’x4’’, luci, forcella ammortizzata, freni a disco, parafanghi ed un display LCD con sensore per l’accensione automatica delle luci. Il cambio è uno Shimano a 7 rapporti. Il modello SCR-E Sport si differenzia, invece, per la presenza anche della sospensione posteriore e di una batteria da 468 Wh per un'autonomia sino a 80 Km. Peso di 25 Kg. Gli pneumatici sono da strada. Questi modelli sono già disponibili all'acquisto. Si parte da 1.699 euro.
DUCATI URBAN-E
Il modello di bici elettrica Urban-E è stato realizzato da Ducati in collaborazione con Italdesign attorno allo speciale telaio in alluminio dotato del sistema di chiusura easy folding. L'attacco del manubrio della bici ospita il display LCD completamente integrato, che permette di controllare tutte le funzioni di assistenza, di verificare la carica della batteria residua e di accendere e spegnere le luci a LED.
Il motore è sempre da 250 W e la batteria integrata nel telaio presenta una capacità da 374 Wh. Particolarità, la forma arcuata e la colorazione rossa dell'accumulatore sono un preciso richiamo ai serbatoi delle moto Ducati. L'autonomia arriva sino a 70 Km. Di serie la forcella anteriore ammortizzata, parafanghi, pneumatici fat 20''x4' e cambio Shimano a 7 rapporti. Arriverà sul mercato a partire dal mese di ottobre.
Tutti i dettagli delle eBike pieghevoli sono disponibili all'interno del sito Ducati eMobility.