Dodge lavora al suo modello più veloce di sempre che sarà elettrico
Dodge starebbe lavorando al suo modello più veloce di sempre che, però, sarebbe elettrico; si tratterebbe di una vettura nata per andarsi a confrontare con la Tesla Model S Paid.

Con la nascita di Stellantis si vociferava che alcuni marchi sarebbero stati tagliati. Tra i nomi a rischio c'era anche Dodge che è presente solo in America e produce pochi modelli tra cui alcuni ad alte prestazioni con motori che mal si adattano ad un futuro legato all'elettrificazione. Il nuovo Gruppo ha poi comunicato che darà a tutti i suoi marchi la possibilità di crescere e rilanciarsi. Questo vale ovviamente anche per Dodge che sembra che punterà sull'elettrico per realizzare un modello ad altissime prestazioni.
ANCORA POCHE INFORMAZIONI
I dettagli, per il momento, non sono molti. Da quanto riporta The Detroit Bureau, diversi addetti ai lavori affermano che il marchio americano, oggi noto per le sue "muscle car", starebbe lavorando al suo modello più veloce di sempre. Tuttavia, invece, di utilizzare un motore endotermico adotterà un powertrain 100% elettrico. Una vettura che sarà più performante della Dodge Challenger Demon che accelera da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,3 secondi.
Nel mirino ci sarebbe anche la Tesla Model S Plaid che Elon Musk ha definito come il "modello di serie più veloce mai realizzato". Dodge punterebbe, dunque, a riprendersi questo primato. Purtroppo non ci sono dettagli sulle possibili specifiche. Non ci sono nemmeno alcune ipotesi per quanto concerne il possibile lancio di questo modello a batteria ad altissime prestazioni. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni. Sulla carta, però, il progetto è interessante ma anche "rischioso" visto che si punta a lanciare un modello elettrico attraverso un marchio noto soprattutto per le sue muscle car endotermiche.
Ma in America le elettriche ad altissime prestazioni stanno piacendo sempre di più e l'attenzione verso la velocissima Model S Plaid ne è la prova. Questa notizia è solo l'ennesima conferma che il Gruppo Stellantis sta accelerando i suoi progetti nel campo della mobilità elettrica. Fino a poco tempo fa, Dodge e gli altri marchi di FCA erano rimasti indietro rispetto ai principali rivali quando si trattava di elettrificazione. Ora, le cose stanno cambiando. Infatti, secondo il rapporto, pare che ci sarebbero allo studio almeno 6 modelli elettrici presso il centro di ricerca e sviluppo di Auburn Hills, nel Michigan, insieme a diverse vetture Plug-in.