Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan: design e prime foto ufficiali

07 Settembre 2020 5

Dacia aveva promesso per oggi novità per quanto riguarda le sue nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan. La presentazione ufficiale con tutti i dettagli si terrà il 29 settembre ma il marchio ha già voluto condividere le prime immagini dei suoi nuovi modelli assieme a qualche informazione.

NUOVO DESIGN E PREZZI IMBATTIBILI

Le tre nuove autovetture si caratterizzeranno per un design completamente rinnovato. Dacia ci tiene comunque a sottolineare che saranno tutte proposte sempre a "prezzi imbattibili". Nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan disporranno di dimensioni esterne contenute e di equipaggiamenti più ricchi. Il tutto mantenendo le caratteristiche principali che hanno contraddistinto gli attuali modelli e che sono piaciute molto ai clienti e cioè la semplicità e l'affidabilità.

Nuova Dacia Sandero si caratterizzerà per un look maggiormente personale con spalle e passaruota marcate. La linea sarà più filante grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato e alla linea del tetto spiovente. Nuova Sandero Stepway, invece, enfatizza il suo look da crossover differenziandosi maggiormente dalla nuova Sandero. All’anteriore, sono presenti un cofano specifico, nervato e più bombato, il logo Stepway cromato sotto la calandra e le alette bombate sopra ai fendinebbia.


Per quanto riguarda nuova Logan, il design è stato rivisto con linee più fluide e dinamiche. La linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale e la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali contribuiscono a rendere più filante la linea generale. Tutti e tre i nuovi modelli dispongono di gruppi ottici anteriori e posteriori con la nuova firma luminosa a Y di Dacia.

Nessuna menzione per quanto riguarda, invece, gli interni e i motori. Per quanto riguarda i propulsori, tuttavia, non ci dovrebbero essere grosse sorprese. Per scoprire tutti i dettagli bisognerà pazientare ancora qualche settimana ed attendere il 29 settembre.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Terminal_Dogma

Finalmente guardabili!

Aristarco

Quelli obbligatori sicuramente

RavishedBoy

Sì, ok, cofano bombato, passaruota, la solita immancabile "firma luminosa", ecc...ma gli adas ci sono o no?

Dino Senatore

Sandero 958... Il re della festa. :)))

Aristarco

Molto migliorate stilisticamente

Auto

Tesla Model 3 2021 Long Range: pregi, difetti, autonomia e test ricarica V3 | Video

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.