Nuova Dacia Bigster Redust, adesso è davvero pronta a tutto
Per chi vuole il massimo dalla Bigster, ecco due versioni speciali del SUV di casa Dacia realizzate da un'azienda tedesca

Dacia Bigster è da poco arrivata sul mercato diventando l’offerta di punta della casa automobilistica. Per chi vuole qualcosa di più da questo SUV, il concessionario tedesco Carpoint, già noto per i suoi progetti speciali dedicati alla Dacia Duster, ha deciso di rendere più speciale il nuovo SUV, offrendo agli acquirenti la possibilità di scegliere tra uno stile che strizza l’occhio al mondo del fuoristrada o un look più sportivo e orientato alla strada. Nasce così la nuova Dacia Bigster Redust, offerta nelle versioni “Offroad” e “Sport“.
LA BIGSTER È PRONTA DAVVERO A TUTTO
La Dacia Bigster Offroad è probabilmente il modello più interessante dato che esalta il suo look off-road. Questa configurazione aggiunge un portapacchi in alluminio con LED integrati, un nuovo cofano motore, pedane laterali, un kit di adesivi e un nuovo set di cerchi con pneumatici specifici per l’offroad. Per chi volesse ancora di più, sono disponibili nuove sospensioni che permettono di alzare l’assetto per rendere il SUV davvero pronto ad affrontare ogni tipo di percorso.
Per chi vuole una Bigster dal look più sportiveggiante, Carpoint propone invece il modello Sport maggiormente orientato all’utilizzo stradale. Questa particolare versione del SUV dispone di cerchi da 20 pollici con pneumatici ribassati. Disponibili anche nuove sospensioni coilover che permettono di ridurre l’altezza da terra e migliorare così la dinamica di guida. La personalizzazione estetica continua con un nuovo cofano dotato di sfoghi per l’aria, in questo caso puramente decorativi, e una finitura nera lucida per alcuni dettagli della carrozzeria.
I modelli Redust si concentrano esclusivamente su stile e sospensioni, senza includere alcun upgrade della meccanica. Queste versioni speciali del SUV si possono infatti richiedere con tutte le motorizzazioni con cui la Bigster è proposta, compreso il Full Hybrid.
PREZZI
Alcuni esempi. Carpoint propone una Dacia Bigster Extreme TCE 130 4×4 con kit Redust Offroad a 36.290 euro. Per chi non volesse una vettura completa, l’azienda tedesca vende anche gli accessori singolarmente che sono disponibili all’interno del suo ampio catalogo.