Cerca

Dacia Zen, il programma che porta la garanzia fino a 7 anni: come funziona

Effettuando regolarmente il tagliando presso la Rete autorizzata, si potrà avere una copertura massima fino al settimo anno di anzianità del veicolo

Dacia Zen, il programma che porta la garanzia fino a 7 anni: come funziona
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2025

Dacia continua a lavorare per ampliare la sua gamma e proporre nuovi modelli che rispecchiano la sua filosofia "Value for Money". Un lavoro che sta premiando visto che Sandero è stata l'auto più venduta in Europa nel 2024. Inoltre, relativamente all'Italia, lo scorso anno è stato molto positivo dato che è stato il miglior anno di vendite dal 2006 (anno in cui ha debuttato sul nostro mercato), con 99.371 veicoli consegnati.

Fedele sempre alla sua filosofia "Value for Money", la casa automobilistica offre in Italia da circa un anno il Programma Dacia Zen che propone una garanzia estendibile fino al settimo anno di anzianità del veicolo o 150.000 chilometri.

IL PROGRAMMA DACIA ZEN

Come funziona? C'è sostanzialmente un unico requisito che è quello di effettuare la manutenzione programmata annuale presso la rete autorizzata Dacia. Senza costi aggiuntivi, chi rispetterà questo requisito, successivamente al termine della garanzia convenzionale offerta con l’acquisto del veicolo, potrà usufruire di un’ulteriore copertura sulle parti meccaniche.

Dacia Zen ha una validità fino a 12 mesi o 30.000 km ed è rinnovabile di anno in anno, fino al sesto anno dalla data di immatricolazione del veicolo o entro 120.000 km, semplicemente effettuando il tagliando alle scadenze previste dal programma di manutenzione. Grazie a questo programma, il veicolo potrà quindi beneficiare di una copertura massima fino al settimo anno di vita o 150.000 km di percorrenza.

In Italia, questo programma è stato lanciato da circa un anno e da allora Dacia Zen è stata attivata già su 50.000 veicoli. In caso di vendita della vettura, il programma Dacia Zen rimane valido alle stesse condizioni e viene trasferito al nuovo proprietario.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento