Cerca

Dacia Duster Redust Sport, ecco come il look del SUV diventa più cattivo

Proposta in versione Full Hybrid e Mild Hybrid con trazione integrale

Dacia Duster Redust Sport, ecco come il look del SUV diventa più cattivo
Vai ai commenti 37
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 feb 2025

Dacia Duster piace molto ed è un modello che in Europa ha riscosso un ottimo successo in termini di vendite. In Italia, per esempio, a gennaio 2025 ne sono state immatricolate 4.363 unità, ponendola tra i SUV più richiesti sul mercato.

Ma per coloro che desiderano un look più sportivo per questo SUV, la tedesca Carpoint ha realizzato la speciale edizione "Redust Sport". Apparsa come render alcuni mesi fa, adesso è arrivata effettivamente su strada.

NUOVO LOOK…

Dacia Duster Redust Sport propone un assetto ribassato grazie alle sospensioni coilover KW, cerchi in lega da 20 pollici e carreggiate allargate. Il body kit che l'azienda ha messo a disposizione permettere di rendere il look del SUV molto più aggressivo e comprende un'ampia presa d'aria sul cofano motore, nuove e più evidenti minigonne laterali e un nuovo spoiler posteriore. Inoltre, sono stati rimossi i mancorrenti sul tetto.

Per evidenziare ulteriormente il look più cattivo, Carpoint ha dotato la sua Dacia Duster Redust Sport di un sistema di scarico con doppio terminale collocato centralmente, qualcosa che ci si aspetterebbe da una supercar e non da un SUV della categoria della Duster. La carrozzeria è poi stata rifinita con una particolare tinta arancione a contrasto con la finitura nero lucida dei passaruota e delle calotte dei finestrini laterali.

Anche l'abitacolo è stato rivisto per enfatizzare ulteriormente il nuovo DNA del SUV. Per esempio, i sedili in pelle presentano inserti e cuciture color arancione brillante. Il colore arancione degli esterni è stato poi ripreso per i rivestimenti di cruscotto, volante, console centrale e pannelli delle portiere. Inoltre è presente pure un nuovo sistema di illuminazione ambientale.

…MA STESSI MOTORI

Nonostante Dacia Duster grazie all'intervento di Carpoint può contare su di un look molto più aggressivo, non sono state apportate modifiche alla meccanica. Dacia Duster Redust Sport è proposta con il powertrain Full Hybrid da 140 CV e con il motore 1.3 TCe mild-hybrid da 130 CV abbinato alla trazione integrale, versione che si caratterizza per una tinta nero opaco degli esterni. Entrambe si basano su Duster Extreme, l'allestimento top di gamma del SUV che propone una ricca dotazione di serie.

E i prezzi? La versione mild-hybrid costa 42.490 euro, mentre quella Full Hybrid addirittura 52.990 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento