Dacia Duster Full Hybrid: il SUV perfetto per i neopatentati
Dacia presenta la Duster ibrida come l'auto perfetta per la famiglia. Buona anche per i neopatentati.
Dacia si distingue da sempre per il rapporto qualità-prezzo dei propri modelli e la Duster non fa eccezione, soprattutto nella sua nuova variante ibrida denominata Hybrid 140.
La Dacia Duster Hybrid 140 abbina infatti l'efficienza della propulsione full hybrid, che promette bassi consumi ed emissioni ridotte, alle caratteristiche ormai note del modello, ovvero la robustezza, l'affidabilità e la praticità. Un insieme di tratti distintivi che consentono al costruttore rumeno del gruppo Renault di presentare la Duster come l'auto perfetta per soddisfare le esigenze di mobilità di una famiglia.
Il SUV Dacia è una vettura dalle dimensioni sufficientemente compatte per districarsi con efficacia nei tragitti quotidiani in ambito urbano, ma è al tempo stesso a suo agio quando viene chiamata ad affrontare lunghi viaggi con famiglia al completo e relativi bagagli.
Secondo Dacia, il merito di questa polivalenza va alla capacità dell'abitacolo di ospitare comodamente fino a cinque passeggeri, senza dimenticare un vano di carico tra i più ampi della categoria.
DACIA DUSTER, PERFETTA ANCHE PER I NEOPATENTATI
Per quanto riguarda la Dacia Duster Hybrid 140, si segnala uno schema ibrido che abbina due motori elettrici all'unità a benzina da 94 cavalli per una potenza complessiva di 140 cavalli, il tutto gestito da un cambio automatico che si conferma sempre più apprezzato dagli automobilisti, secondo quanto dichiarato dallo stesso costruttore.
La Duster ibrida è interessante anche per i neopatentati, ovvero quei clienti che per il primo anno dal conseguimento della licenza di guida possono guidare vetture con potenza massima di 70 kW o 95 cavalli per quanto riguarda i modelli a benzina o diesel, mentre per le ibride e le elettriche vige il limite dei 75 kW/t (chilowatt per tonnellata). Il SUV di casa Dacia rientra perfettamente entro il tetto del rapporto peso/potenza del veicolo, per cui si presta perfettamente per fare da prima auto per un pubblico giovane.