Cerca

Dacia Jogger, al Salone di Parigi debutta il modello Hybrid

Il modello ibrido sul mercato arriverà nel 2023.

Dacia Jogger, al Salone di Parigi debutta il modello Hybrid
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ott 2022

Al Salone di Parigi 2022 ha debuttato ufficialmente la nuova Dacia Jogger Hybrid, un modello molto atteso di cui abbiamo parlato alcune volte. Per vederla su strada bisognerà attendere l'inizio del 2023. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati. Anche con l'introduzione della versione Hybrid, a listino continueranno ad essere presenti le attuali motorizzazioni.

IBRIDO RENAULT

La grande novità della nuova versione della Dacia Jogger è ovviamente il suo powertrain ibrido che deriva strettamente da quello visto sui modelli Renault. Si tratta, essenzialmente, dell'unità E-Tech che troviamo su vetture come, per esempio, la Renault Clio. Dunque, abbiamo un motore benzina aspirato di 1,6 litri abbinato a due motori elettrici alimentati da una batteria da 1,2 kWh. Il tutto è abbinato al particolare cambio Multimode che il marchio francese aveva sviluppato per i suoi modelli ibridi e di cui abbiamo parlato diverse volte. La Dacia Jogger Hybrid potrà contare su di una potenza di 140 CV.

Un modello, dunque, sulla carta molto interessante che dovrebbe offrire consumi contenuti oltre alla possibilità di accedere a tutte quelle zone delle città dove possono circolare solamente i mezzi ibridi/elettrici. Non rimane che attendere informazioni più precise per il lancio italiano di questo modello, allestimenti e prezzi compresi.

Al Salone di Parigi 2022, Dacia ha portato anche la nuova concept car Manifesto presentata di recente. Si tratta di una vettura che incarna la visione di Dacia di un’auto essenziale, robusta, accessibile e green, un laboratorio di idee per testare le innovazioni più avanzate, alcune delle quali potranno, a lungo termine, concretizzarsi in futuri modelli di serie.

Inoltre, Dacia al Salone ha presentato al pubblico per la prima volta la sua gamma con la nuova visual identity. Dunque, i visitatori possono ammirare le vetture dotate del nuovo emblema Dacia Link.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento