Le 11 customizzazioni della GB350S per il contest Honda Customs 2025
Creatività, design e personalizzazione al servizio della Honda GB350S.

La Honda GB350S, la piccola roadster con motore da 348 cc, è la protagonista della sesta edizione del contest Honda Customs, l’evento che celebra le special più elaborate dei modelli Honda. Le edizioni degli anni precedenti sono state dedicate a modelli come la CB1000R, la CB650R, la CMX500 Rebel e la CL500. Quest’anno sarà la GB350S il modello scelto come base per le personalizzazioni. Sono 11 le moto in gara provenienti da 7 Paesi europei, per elaborazioni realizzate da concessionari ufficiali Honda e customizzatori professionisti specializzati.
Le versioni in gara della Honda GB350S
Il contest Honda Customs, che si svolge in occasione del Wheels and Waves, la manifestazione in corso a Biarritz (Francia) fino al 15 giugno 2025, ha come obiettivo quello di celebrare la creatività, il design e la capacità di personalizzazione tipiche del mondo delle due ruote.
Le 11 customizzazioni della Honda GB350S in gara provengono da sette Paesi: Spagna (4 versioni), Germania, Regno Unito (2 versioni), Svizzera, Francia, Portogallo e Italia. Sarà presente anche una versione “Sancast”, realizzata live con la sabbia dal campione francese Stephen Lozza. Le versioni della GB350S che partecipano all’Honda Customs sono:
- Miranda (Spagna) – Creata dal team femminile di Honda Motorsport Las Rozas, unisce stile vintage e funzionalità con livrea bianco-rosa, cupolino integrato e scarico Arrow.
- GRAND (B)RIX (Germania) – Una versione evoluta caratterizzata dallo stile café racer, con assetto ribassato, manubrio sportivo e dettagli personalizzati per un look più aggressivo e raffinato.
- Swiss Wing (Svizzera) – Una special ispirata all’aeronautica, con dettagli presi dal mondo degli aerei e una livrea rosso candy che omaggia la Svizzera.
- MBX350 (Spagna) – Un omaggio agli anni ’80 con un design squadrato ispirato alla MBX80, integrando componenti vintage su base moderna per un look da moto ufficiale d’epoca.
- Silver Bullet (Regno Unito) – Una café racer d’ispirazione britannica, con linee affilate, dettagli da pista e una posizione di guida sportiva che unisce eleganza e performance.
- Mia (Portogallo) – Una reinterpretazione della GB350S in chiave café racer anni ’60, con livrea HRC, dettagli rétro e un mix equilibrato di stile vintage e soluzioni moderne.
- Clubman TT (Spagna) – Una café racer ispirata al motorsport anni ’60-’70, con linea ribassata, scarico a fucile e livrea sfumata blu-verde che richiama i paesaggi dell’Isola di Man.
- FTR350 (Regno Unito) – Una reinterpretazione in chiave Flat Track della GB350S, con linee essenziali, pannello porta-numero al posto del faro, sella rialzata e scarico Racefit per esaltare performance e sound.
- The Rocket Lion (Spagna) – Una café racer tecnica e raffinata, con cupolino RC181 modificato, sella da GP, componenti in titanio e livrea ufficiale Honda dallo stile vintage.
- Crafted Okira (Francia) – Una moto che fonde la passione Honda con la moda sostenibile, assemblata da materiali riciclati e pezzi vintage, creando un concept creativo e innovativo.
- Hachimaan (Italia) – Una reinterpretazione della GB350S in stile Japanese Bobber, con telaio hardtail, verniciatura blu fiammeggiante e design minimalista che evoca lo spirito guerriero shinto.
La moto vincitrice sarà annunciata a fine estate e per gli appassionati, le immagini di queste creazioni offrono la possibilità di apprezzare il lavoro e l’innovazione dietro progetti così unici e sorprendenti.