
02 Agosto 2022
17 Agosto 2022 53
Non c'è più limite all'assurdo: chi si ritrovava per strada in auto nei dintorni di Praga si è visto superare da una... Ferrari. Niente di strano, le auto di Maranello sono frequenti da incrociare, se non che si trattava di una monoposto da GP2 - l'attuale Formula 2 - con livrea rossa e tanto di logo Ferrari in bella vista con annessi sponsor.
L'auto era guidata da uno che, evidentemente, sembra aver preso gusto ad utilizzare il suo bolide per le strade della Repubblica Ceca: già nel 2019 si era avventurato fuori dai circuiti preferendo piuttosto il tratto di autostrada D4 tra Příbram e Dobříš, suscitando la curiosità - e la preoccupazione - degli automobilisti.
L'auto in realtà è una GP2/08 con telaio Dallara in fibra di carbonio e motore Mechachrome, monoposto utilizzata nella GP2 Series tra il 2008 e il 2010. Non sarà una vettura di Formula 1, ma monta comunque un motore V8 con 620 CV di potenza in grado di raggiungere gli 8.500 giri al minuto (a dirla tutta nulla in confronto con la Red Bull da strada RB17 che si dice possa avere una potenza di 1.233 CV!).
Il pilota è così tornato tre anni dopo sullo stesso stratto di autostrada, chissà magari volendo emulare il Leclerc vittorioso al Red Bull Ring: non è ancora stato rintracciato dalle forze dell'ordine, ma si pensa possa avere i giorni contati. Basterà infatti un check su chi possiede un mezzo del genere nascosto in qualche garage del Paese. Si dice si tratti di un uomo sui 45 anni: rischia fino a 1 anno di sospensione della patente e una multa di decine di migliaia di euro. In realtà un sospettato ci sarebbe, ma una volta interrogato dalla Polizia ha ovviamente negato di essere il responsabile. Per il momento la mancanza della targa e il casco che ne nascondeva il volto l'hanno salvato.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
In auto non usavo il casco e in motorino non avevo il frontalino dell'autoradio, quindi no! XD Ovviamente sto scherzando!
Invece andare a criticare una livrea su un mezzo che ha girato in modo illegale su strada è normale eh?
fatti qualche sc0 p a ta ogni tanto che ti vedo parecchio acido..
Pagherá un suo donestico per dire che era lui alla guida e salvare la patente
Pochi non credo. E' identica a quella di Sochmaker.
Sicuro! Gente che si scandalizza per queste cose è indegna di avere libertà di parola
Chiamali subito per dirglielo perché non avevano assolutamente idea di come rintracciarlo. No no
Ci sarà stato di sicuro anche qualche kevin!
Assolutamente! CI fossero più persone così a strapparti un sorriso senza dover per forza fare le smorfie su tiktok
Sì ma poi conta anche il tempo che ci metti per evitare tutti i dossi, le buche, per entrare e uscire, portarti dietro il casco e il volante. Non tutto è oro quello che luccica
Grande!
La prossima volta chiameranno te per fare quella ufficiale su misura
"suscitando la curiosità - e la preoccupazione"
addirittura la preoccupazione? Dalle solite Karen della situazione, immagino, perché io non riesco a immaginarmi come possa destare preoccupazione, sinceramente.
In cechia sono molto ricchi
Perché sono c0gl1on1 o non vogliono fermarlo, quanti cechi possono avere in garage una gp2 originale di pochi anni fa?
È per confondere i poliziotti....
Sei giapponese come fai a saperlo?
No a San Gennaro si chiedono i numeri del lotto
Ma davvero dici?!?
È chiaro a tutti, compreso me, non lo sia, d’altronde SE lo fosse stato lo avrebbero già identificato per i motivi che ho scritto.
la livrea comunque fa schifo, sembra una di quelle ammiocugginate fatte sulle punto elaborate.
Non é una ferrari quella macchina
Ahaha, bella questa.
Lamborghini Aventador sembra
Mi ricorda il mitico ghost rider degli inizi di you tube con la sua hayabusa turbo da 400 cavalli
Bella per andare a lavoro... ti puoi alzare un ora dopo
Che macchina era quella gialla davanti? Chissà se si è sentito sfidato guardando nello specchietto retrovisore…
E' questo che chiede a San Gennaro?
Sei un troll anche tu?
dettagli! :)
lui un mito, comunque! :)
Non è una livrea Marlboro di una formula 2 ma una lampante imitazione di una Ferrari con tanto scritte e sponsor.
C’è persino una targa sull’alettone ma la cosa assurda è che è blu con scritte gialle e mi sembra una targa americana più che europea.
Delle Ferrari da F1 d’altronde è facilissimo risalire al proprietario: basta chiedere a Maranello. Anche in caso di rivendita non ne perdono traccia.
Quanto ai circa 1200 cavalli della redbull non sono per nulla una novità: certe F1 turbo degli anni ‘80 erano già arrivate a tali potenze, dati ufficiali non ne fornivano ma tale potenza era attribuita ai motori BMW, la Ferrari probabilmente arrivò pure oltre coi turbo di allora. Persino l’Alfa Romeo era arrivata sui mille cavalli se non oltre.
FUCSIA NEL SECONDO SETTORE, VEDIAMO SE RIUSCIRA' A CONFERMARE LA PRESTAZIONE... ED E' POLE POSITION, POLE POSITION TEMPORANEA PER IL PILOTA CECO! VEDIAMO SE LA POLIZIA RIUSCIRA' A RIBALTARE IL RISULTATO... SI MIGLIORA NEL PRIMO SETTORE... NON SI MIGLIORA NEL SECONDO... E SI, SI MARC, HA ALZATO IL PIEDE, HA ALZATO IL PIEDE, E' FINITA, POLE POSITION, POLE POSITION PER QUESTO INCREDIBILE TALENTO DELLA REPUBBLICA CECA.
Sempre meglio di una punto con marmitta modificata e lo stereo di Gigi d’alessio
le forze dell'ordine sono poi riuscite a prenderlo quando, fermandosi all'autogrill per fare il pieno e prendere un caffè, il suo team gli ha montato sopra delle gomme bianche che hanno fatto perdere alla vettura la maggior parte delle prestazioni :P
Ti adoro
"Una monoposto da GP2, con una livrea che la rende molto simile a una Ferrari da Formula 1, è stata ripresa mentre percorre l’autostrada. La polizia non è stata ancora in grado di incastrare il guidatore"
Chissà perchè non sono riusciti a fermarla.
Io sono un maschio Alfa.
La scritta Marlboro era identica a quella vera.
notizia letta qualche giorno fa
Certo. Coincidenza.
Fatemi dire la solita vergogna, i giornali tutti indignati quando uno esce dal gregge. Io dico ben venga a far scendere una gp2 in strada piuttosto che tenerla chiusa in un garage, con la sua livrea marlboro che oggi è vietata perchè incita a fumare. I veri maschi alfa guidano una sport prototipo, a maggior ragione se un uomo ha in corso una crisi di mezza età, d'altronde aveva anche il casco. Ormai viviamo in una società rovinata con maschi omega che guidano tesla da oltre mille cavalli a 30 km/h in autostrada per risparmiare.
A quanto pare era un raduno occasionale di super car, certo la "finta rossa" era forse un pò estremizzata.. :-)