Cerca

Citroen e-Berlingo, il multispazio elettrico si può ordinare in Italia: prezzi da 34.100 euro

Citroen e-Berlingo, il nuovo multispazio elettrico arriva in Italia: nelle concessionarie dal secondo semestre del 2021 ad un prezzo di partenza di 34.100 euro.

Citroen e-Berlingo, il multispazio elettrico si può ordinare in Italia: prezzi da 34.100 euro
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 lug 2021

Presentato ufficialmente alla fine di febbraio, il nuovo multispazio elettrico Citroen e-Berlingo può essere ordinato anche in Italia. Nelle concessionarie arriverà nel corso del secondo semestre del 2021. Si tratta di un veicolo pensato per le famiglie numerose, per chi ha bisogno di ampio spazio a bordo e per chi si occupa di trasporto delle persone. Disponibile in 2 lunghezze, può accogliere fino a 7 persone. I clienti possono, infatti, scegliere tra la versione M di 4,40 m di lunghezza e quella XL di 4,75 m. La misura M è disponibile negli allestimenti Live, Feel, Feel Pack e Shine. Quanto alla misura XL, è proposta solo nella versione Feel Pack.

Ti potrebbe interessare

DOTAZIONI E PREZZI


L'allestimento Live offre di serie: climatizzazione, Coffee break alert, infotainment da 5 pollici con Bluetooth, presa USB e due altoparlanti, porta laterale scorrevole con vetri fissi (sinistra/destra) e due vetri fissi in terza fila, chiusura centralizzata, sedile del conducente regolabile in altezza e con regolazione dell’inclinazione dello schienale e appoggiatesta regolabile in altezza, panchetta posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, Pack Safety (Active Lane Departure warning, speed limit information, intelligent speed assist, tyre monitoring system, Video Active Safety Brake, regolatore e limitatore di velocità), vano portaoggetti sotto il padiglione anteriore con maniglie integrate nella prima fila e retrovisori esterni con regolazione elettrica.

Passando alla versione Feel, oltre a quanto già presente nell'allestimento Live, troviamo: sedile conducente con regolazione lombare, sedile passeggero individuale a scomparsa regolabile e con bracciolo rimovibile, tavolini estraibili negli schienali dei sedili anteriori, sensori di parcheggio posteriori e doppia porta laterale scorrevole con vetri a compasso e due vetri fissi in terza fila. Di serie pure il Pack Safety Plus (che aggiunge il Driver Attention Alert, la commutazione automatica dei fari abbaglianti, il Pack Visibilità e il riconoscimento esteso dei cartelli stradali) e il Pack Look (maniglie esterne e calotte dei retrovisori in tinta carrozzeria, paraurti anteriori e posteriori con inserti colorati, profili guida delle porte laterali scorrevoli in tinta carrozzeria).


Salendo di livello, l'allestimento Feel Pack aggiunge tre sedili posteriori singoli e ripiegabili, lunotto termico oscurato apribile, barre al tetto nero brillante, alzacristalli elettrici in seconda fila, retrovisore interno elettrocromatico, retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente, vetri oscurati in seconda e terza fila e volante in pelle con comandi integrati. A tutto questo si aggiungono: Radio DAB con schermo da 8 pollici con Mirrorscreen, Bluetooth, 2 prese USB e quadro strumenti digitale “Digital Cluster” da 10 pollici.

Infine, la versione top di gamma Shine propone in più la telecamera posteriore con Top Rear Vision, l'Head-up Display, la climatizzazione automatica bi-zona e i cerchi in lega da 16 pollici STARLIT. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 34.100 euro.

  • Citroen e-Berlingo M – Live: 34.100 euro
  • Citroen e-Berlingo M – Feel: 36.850 euro
  • Citroen e-Berlingo M – Feel Pack: 38.350 euro
  • Citroen e-Berlingo XL 5 posti – Feel Pack: 39.850 euro
  • Citroen e-Berlingo M – Shine: 39.100 euro

AUTONOMIA SINO A 280 KM


Il powertrain del nuovo Citroen e-Berlingo è composto da un motore elettrico da 100 kW con 260 Nm di coppia abbinato ad una batteria da 50 kWh. L'autonomia, secondo il ciclo WLTP, arriva sino a 280 km. A disposizione del conducente 3 modalità di guida che danno priorità ai consumi o alle prestazioni. La velocità massima è di 135 km/h. L'accumulatore può essere ricaricato in corrente alternata a 7,4 o 11 kW a seconda del caricatore di bordo presente. In corrente continua si può rifornire di energia sino ad una potenza massima di 100 kW.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento