Citroen e-SpaceTourer: multispazio elettrico con 330 Km di autonomia

12 Giugno 2020 2

Citroen ha annunciato il debutto del suo multispazio completamente elettrico e-SpaceTourer, un veicolo versatile pensato per chi ha bisogno di tanto spazio per trasportare molte persone. Questo modello è indicato, dunque, alle famiglie numerose o a chi offre servizi di taxi visto che è possibile far viaggiare comodamente da 6 a 9 passeggeri. Basato sulla piattaforma modulare EMP2, è disponibile in 3 lunghezze (XS: 4,60 m - M: 4,95 m - XL: 5,30 m).

Rispetto alla versione con motore endotermico, e-SpaceTourer si riconosce per un diverso logo, per una copertura sulla calandra frontale e per lo sportellino per la presa di ricarica. Internamente, invece, si trova il "cambio" e-Toggle con le funzioni Park, Rear, Neutral, Drive e Brake e il selettore delle modalità di guida a disposizione (Eco, Normal e Power). L'infotainment con display da 7 pollici dispone di alcune funzionalità specifiche per la gestione delle auto elettriche. Grazie all'app My Citroen sarà possibile gestire alcuni aspetti dell'auto da remoto. Per la massima sicurezza di marcia sono presenti pure diversi sistemi ADAS.

SINO A 330 KM DI AUTONOMIA

Citroen e-SpaceTourer può essere scelto con due diversi livelli di capacità della batteria. A disposizione un accumulatore da 50 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 230 Km secondo il ciclo WLTP e uno da 75 kWh in grado di consentire una percorrenza sino a 330 Km. La batteria di trazione è garantita 8 anni o 160.000 km per il 70% della capacità di ricarica. Il motore elettrico, già utilizzato su altri modelli PSA, può erogare 100 kW (136 CV) con una coppia massima di 260 Nm.

La velocità massima è di 130 Km/h. Per quanto riguarda la ricarica, di serie è presente un caricatore monofase da 7,4 kW. Su richiesta è possibile avere quello trifase da 11 kW. Il veicolo supporta la ricarica rapida in corrente continua sino a 100 kW.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 307 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Li

Manca la e-Zafira Tourer, il Toyota Pro Ace........buona fotocopiatrice!!!

Scrofalo

Si è sempre quello

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren