Cerca

Citroen We Care: la nuova garanzia estesa fino a 8 anni o 160.000 chilometri

Citroen lancia il programma di garanzia estesa Citroen We Care, che può essere attivato dopo la fine della garanzia ufficiale fino ad un massimo di 8 anni o 160.000 chilometri.

Citroen We Care: la nuova garanzia estesa fino a 8 anni o 160.000 chilometri
Vai ai commenti 12
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 27 gen 2025

Citroen lancia in Italia e in altri paesi europei il nuovo programma di garanzia estesa Citroen We Care, una proposta pensata per proteggere i componenti principali del veicolo una volta scaduta la garanzia ufficiale, la cui validità si esaurisce solitamente entro i primi due anni dall'acquisto di una nuova vettura.

Citroen We Care è disponibile per tutti i modelli della casa francese a prescindere dalla tecnologia e dal tipo di alimentazione del veicolo. La garanzia copre parti fondamentali di un'automobile come il motore, il cambio, la trasmissione e il gruppo propulsore e ha una durata di 8 anni dalla prima immatricolazione o fino a 160.000 chilometri. Una tempistiche che varia, spiega Citroen, a seconda dell'evento che si verifica per primo.

L'obiettivo del marchio controllato da Stellantis è quello di estendere il supporto al cliente ben oltre la durata canonica della garanzia legale. Gli acquirenti di una vettura Citroen potranno attivare Citroen We Care presso la rete ufficiale in occasione di un servizio di assistenza e la durata arriverà fino al successivo tagliando.

La copertura potrà essere rinnovata quindi da un intervento di manutenzione programmata all'altro fino al già menzionato limite degli 8 anni o 160.000 chilometri.

GLI INTERVALLI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Per quanto riguarda l'assistenza presso la propria rete ufficiale, Citroen ricorda che per i veicoli con motori a combustione interna e per quelli ibridi gli intervalli di manutenzione sono annuali o relativi al chilometraggio massimo programmato, mentre per i veicoli elettrici sono previsti ogni 2 anni o sempre in relazione al chilometraggio massimo programmato.

La nuova soluzione Citroen We Care è disponibile anche in Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Gran Bretagna, Portogallo, Austria e Paesi Bassi. I costi variano ovviamente in base al modello posseduto dal cliente e alla tecnologia propulsiva di cui è dotato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento