Cerca

Citroen AMI: nuove colorazioni e versioni per i suoi primi 4 anni

Una nuova colorazione Night Sepia per l’originale quadriciclo francese: la Citroen AMI festeggia così il suo quarto anno di presenza sui mercati internazionali.

Citroen AMI: nuove colorazioni e versioni per i suoi primi 4 anni
Vai ai commenti 21
Marco Lasala
Marco Lasala
Pubblicato il 3 mag 2024

La Citroen AMI viene proposta in una nuova e accattivante colorazione, la Night Sepia, per festeggiare il suo quarto anno di presenza sui mercati internazionali. Una tinta carrozzeria marrone scuro grezzo, che enfatizza il carattere e lo spirito dell'originale quadriciclo elettrico francese che è stato venduto a partire dal 2020, in quasi 50.000 esemplari, in 14 mercati.

Confermate le versioni Tonic e Pop, mentre la Peps, porta al debutto, una grafica accattivante, ricca di colore, grafiche e spunti intelligenti, che consentono di migliorare la qualità e il piacere di guida, nell'utilizzo quotidiano.

MY CARGO KIT

Altra novità interessante è il My Cargo Kit , che consente di trasformare la Citroen AMI nella versione Cargo, una soluzione che consente di non sacrificare più il sedile passeggero, ottimizzando così lo spazio di carico. Un kit composto da due pannelli che si aprono verticalmente, al fine di separare la zona del guidatore da quella del passeggero, evitando così che un pacco si ribalti, invadendo il posto guida.

Una seconda trance di pannelli, ben quattro, si sollevano sopra il sedile passeggero, dallo schienale fino al vano piedi, offrendo così una valida protezione per il sedile e rappresentano un utile appoggio per carichi leggeri. Nel My Cargo Kit è presente anche una rete che si aggancia all'appante superiore degli schienali e che si estende fino alla plancia, nascondendo i pacchi riposti al lato passeggero.

Il My Cargo Kit consente di caricare fino a 200 litri al di sotto della rete portaoggetti, per un volume totale, contando l'intero spazio utile nell'abitacolo, di ben 340 litri.

MY AMI PEPS

Una versione dinamica, che presenta un frontale dominato da una grafica nera posta al di sotto del parabrezza e animata da vivaci adesivi gialli. Le cornici dei fari sono total black.

I quattro copriruota hanno un disegno floreale con decorazioni bianche. Internamente, la My Ami Peps si caratterizza per una dotazione di serie, particolarmente completa, che comprende il supporto per smartphone, le reti portaoggetti, la rete divisoria centrale, il gancio portaborse e tre contenitori portaoggetti di colore arancio. Le cinghie di apertura delle portiere e le cuciture dei tappetini, sono di colore arancio.

Presente, di serie, anche l'unità My Connect Box, il box dedicato alla connettività, che consente di collegare uno smartphone all'unità centrale della AMI, per consentire al guidatore, di visualizzare diversi dati, tra cui l'autonomia residua, gli intervalli di manutenzione e il chilometraggio effettivo.

Con questo box è possibile anche trasformare il telefono cellulare in un sistema di navigazione, in una radio, telefono vivavoce e supporto musicale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento