Citroen My Ami Buggy, nuova serie speciale. In vendita anche in Italia
La vendita avrà luogo sul sito dedicato a Citroen Ami, il 20 giugno alle ore 10

Nel giugno dello scorso anno, Citroen aveva lanciato in Francia un'edizione speciale in serie limitata della sua piccola Ami, basata sul concept My Ami Buggy. Solo 50 esemplari che furono venduti online in appena 19 minuti. Forte di questo successo, verso la fine del 2022 la casa automobilistica francese aveva promesso che nel corso del 2023 sarebbe stata lanciata una nuova serie speciale, offerta, però, su più mercati e in 1.000 unità.
Questo momento è arrivato perché Citroen ha annunciato ufficialmente la nuova versione speciale che sarà acquistabile online a partire dal 20 giugno 2023 alle ore 10. Le 1.000 unità disponibili saranno offerte nei seguenti Paesi: Francia e nei dipartimenti francesi d'oltremare, Italia, Spagna, Belgio, Grecia, Portogallo, Regno Unito, Lussemburgo, Marocco e Turchia.
1000 ESEMPLARI
La nuova serie limitata è molto simile a quella precedente. Tuttavia, il costruttore francese fa sapere di aver migliorato l'equipaggiamento. Il piccolo quadriciclo elettrico è proposto sempre nella particolare colorazione Kaki con alcuni elementi di colore nero come i rinforzi dei paraurti, le mascherine, le modanature dei proiettori, i parafanghi allargati, le parti inferiori della carrozzeria e lo spoiler posteriore.
Anche questa serie limitata segue la medesima "filosofia" di quella precedente e non dispone delle porte e di una parte del tetto. Tuttavia, per proteggere gli occupanti dalle intemperie sono stati progettati nuovi teli in plastica con cerniere. Completano la protezione del tetto per ottenere un abitacolo praticamente chiuso in caso di vento, freddo e pioggia. Se non necessari, si possono rimuovere, arrotolare all'indietro in corrispondenza dei sedili e poi posizionare sui montanti delle porte con l'aiuto di bottoni automatici.
Citroen ha pure realizzato un nuovo sistema di chiusura del tetto, più semplice da utilizzare. Si tratta di un tettuccio impermeabile nero che ora si chiude con una cerniera, quindi più pratico e più maneggevole. Può essere arrotolato e fissato alla parte posteriore del veicolo con bottoni a pressione. Nella parte anteriore, il telaio del tetto si prolunga per formare una sorta di visiera che funge da parasole.
Per quanto riguarda, invece, gli interni, in questa nuova serie speciale della Citroen My Ami Buggy, il classico quadro strumento del quadriciclo elettrico francese è completato da una nuova mascherina ad arco realizzata appositamente per dare un look "retrò". Questo veicolo elettrico dispone anche di diversi piccoli vani portaoggetti. Inoltre, non mancano alcuni accessori che permettono di personalizzarlo, tra cui lo speaker Bluetooth Ultimate Ears Boom.
Nessuna novità per quanto riguarda le specifiche tecniche. Dunque, abbiamo sempre un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh che consente un'autonomia fino a 75 km. Quanto costa la nuova serie speciale della Citroen My Ami Buggy? Il prezzo è di 10.490 euro IVA inclusa. Le consegne partiranno a settembre.