Nuova Citroen C5, in attesa del debutto gustiamoci questo video teaser
Citroen ha condiviso un teaser della nuova C5 che presenterà ufficialmente il 12 aprile; avrà uno stile da crossover e ci saranno pure motori Plug-in.

Il 12 aprile Citroen toglierà i veli sulla sua nuova C5. A pochi giorni dal lancio ufficiale, il costruttore francese ha condiviso attraverso i suoi canali social un breve video teaser in cui è possibile vedere per alcuni brevi istanti una serie di particolari della vettura. Nel teaser non c'è alcun riferimento al nome del modello ma da tempo è noto che la casa automobilistica intende riportare in vita la C5 commercializzata sino a pochi anni fa.
NUOVO DESIGN
E dal breve filmato è possibile capire che il design sarà molto differente rispetto a quello della berlina del passato. Lo stile sarà simile a quello di un crossover con un assetto leggermente rialzato. La nuova Citroen C5 adotterà un nuovo linguaggio di design già visto all'interno del concept CXperience del 2016. Come è possibile intravedere dal breve video, davanti sarà presente una particolare firma luminosa a X. Dietro, invece, i gruppi ottici presentano uno sviluppo orizzontale
🚨 Appuntamento al 12 Aprile. World Premiere… #NewCitroën pic.twitter.com/SpsagJBtIN
— Citroën Italia (@citroenitalia) April 7, 2021
La nuova vettura poggerà sulla piattaforma EMP2 del Gruppo Stellantis, già utilizzata su altre vetture come la nuova Peugeot 308. Sul fronte dei motori, alcune indiscrezioni affermano che ci saranno propulsori benzina e diesel. Inoltre, non dovrebbero mancare due versioni ibride Plug-in, con i powertrain visti di recente proprio sulla nuova 308 di casa Peugeot. Ovviamente, la nuova Citroen C5 potrà contare su sistemi ADAS di ultima generazione e su di un infotainment connesso, elemento oramai immancabile in tutte le nuove autovetture.
Sembra dunque tutto pronto per il lancio di questo nuovo modello che sarà molto importante per Citroen visto che diventerà la sua nuova ammiraglia. Per il momento non ci sono indiscrezioni sui prezzi e sull'inizio della commercializzazione. Non rimane che attendere ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti di questo nuovo veicolo.