Cerca

BYD continua a correre: annuncia il marchio Denza alla Milano Design Week

BYD continua con il suo piano di crescita in Europa

BYD continua a correre: annuncia il marchio Denza alla Milano Design Week
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 feb 2025

BYD non si ferma più e continua a correre, anche in Europa. L'obiettivo è crescere nel mercato del Vecchio Continente e per farlo si affiderà anche al marchio Denza che sta per fare ufficialmente il suo ingresso in Europa. Infatti, ad aprile, durante la Milano Design Week 2025, la casa automobilistica cinese svelerà i piani per il marchio Denza sul mercato europeo. In questa occasione, dovrebbe presentare anche il primo modello definito come un'auto che "trasforma il viaggio in un’esperienza sensoriale unica". Vettura che secondo il marchio cinese offrirà "comfort, contenuti tecnologici esclusivi, design raffinato, materiali pregiati e una cura al dettaglio da segmento premium".

MARCHIO PREMIUM

Ricordiamo che Denza è considerato il marchio premium di BYD. La sua creazione risale al 2010 come joint venture con Mercedes. Nel 2022, l'assetto societario di questa casa automobilistica era poi cambiato, con i tedeschi che avevano ceduto gran parte delle loro quote a BYD. Mercedes era dunque rimasta con un solo 10%, quota che poi ha ceduto di recente sempre a BYD. Denza è dunque oggi controllata al 100% da BYD.

Che modelli sono in arrivo in Europa? Lo scopriremo ad aprile ma ci aspettiamo che il primo modello possa essere la Denza D9 un monovolume elettrico o Plug-in in grado di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Al Salone di Monaco 2023, BYD aveva infatti dichiarato la volontà di portare in Europa questa vettura come primo modello del suo marchio premium. Presto potremo capire se il piano è ancora questo.

In gamma, Denza può contare su diversi modelli potenzialmente interessanti per il mercato europeo tra cui la Denza Z9 GT, una sportiva che in Cina è proposta sia in versione 100% elettrica e sia con powertrain ibridi Plug-in. Non rimane che attendere per saperne di più… Ecco quanto annunciato da BYD:

Preparatevi a un'auto che va ben oltre il semplice trasporto del conducente a destinazione: un veicolo che trasforma il viaggio in un'esperienza sensoriale unica. Con innovazioni esclusive e un design raffinato, Denza incarna l'arte e la scienza della mobilità moderna. Ogni dettaglio è stato progettato per esprimere eleganza e prestigio, utilizzando i materiali più pregiati, che rispondono al desiderio di qualità premium e comfort. Sostenuta da una forza titanica di ricerca e sviluppo, Denza svelerà la sua visione per il futuro della mobilità alla Milano Design Week, anticipando un'era di innovazione e sostenibilità che trasformerà il modo di vivere la strada.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento