BYD Seal U, al Salone di Monaco debutta il nuovo SUV elettrico per l'Europa

05 Settembre 2023 30

BYD ha presentato al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco la Seal U, un SUV elettrico che nei primi mesi del 2024 commercializzerà nei Paesi del Vecchio Continente dove è presente, Italia inclusa. I prezzi ancora non sono stati comunicati. Maggiori dettagli, in tal senso, saranno annunciati in prossimità del lancio sul mercato.

FINO A 500 KM DI AUTONOMIA

BYD Seal U misura 4.785 mm lunghezza x 2.085 mm larghezza (con specchietti aperti) x 1.668 mm altezza, con un passo di 2.765 mm. La capacità del bagaglio è di 552 litri che può salire a 1.440 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori (frazionamento 60:40).

Questo SUV elettrico di segmento D presenta un design che segue la filosofia stilistica che il marchio cinese ha utilizzato per sviluppare tutti i suoi più recenti modelli. Grazie alle sue dimensioni, all'interno dell'abitacolo c'è molto spazio per i passeggeri. Presente, ovviamente, molta tecnologia. Dietro al volante troviamo l'ampio schermo per la strumentazione digitale. Centralmente, invece, la plancia è dominata dal display del sistema infotainment da 15,6 pollici che può ruotare come in tutti i più recenti modelli della casa automobilistica.


L'abitacolo offre anche diversi vani portaoggetti e non manca nemmeno la possibilità di poter ricaricare in modalità wireless gli smartphone. Al lancio sul mercato europeo, nuova BYD Seal U sarà proposta in due versioni, entrambe dotate di una batteria Blade con celle LFP (litio-ferro-fosfato) prodotta direttamente dall'azienda cinese.

Il SUV elettrico potrà contare sempre su di un motore da 160 kW (217 CV) abbinato ad una batteria da 71,8 o 87 kWh. Per il modello con l'accumulatore di maggiore capacità, BYD dichiara un'autonomia fino a 500 km secondo il ciclo WLTP. Maggiori dettagli sulle specifiche tecniche del modello europeo saranno svelate nel corso dei prossimi mesi.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

a parità di allestimento gne gne non ti devi lamentare gne gne trovami una che costi meno a parità di cavalli gne gne

MatitaNera

C'è sempre un eco-fesso dietro l'angolo non preoccuparti...

Giulk since 71' Reload

Si voglio venderle in vendita in Italia a quel prezzo e con che batteria però ;)

MatitaNera

Bravo

italba

Lo sapevo che tu non sapevi di esserlo

Hockey
MatitaNera

Ahahaha certo, un pollo che abbocca mica sa di esserlo

italba

E sei talmente un GENIO che hai scelto la parte sbagliata, complimenti

MatitaNera

Lotto contro la fessitudine

italba

Questo lo dovrei dire io, lo sai che il comportamento ossessivo è sintomo di un serio problema? Ti rendi conto che dici sempre la stessa cosa come se le auto elettriche ti avessero rovinato la vita? Ma non hai proprio niente di meglio da fare?

MatitaNera

Che noia

italba

Vuol dire che non possono fare auto costose se prima non fanno quelle economiche?

italba

Non sono "in picchiata", nessuno regala niente neanche i Cinesi, ma stanno arrivando alla parità con le auto a pistoni.
Continua pure con questa crociata, vediamo quanto dura...https://www.automobile.it/magazine/recensioni-modelli/byd-seagull-44285

MatitaNera

Sono loro che vogliono avere ragione.

italba

Qui non lo aveva ancora detto nessuno

italba

Se è troppo facile fallo tu, no?

MatitaNera

non sai che i prezzi delle elettriche sono finalmente in picchiata?

proxyy

vedo che anche i cinesi sono a buon mercato.

Vive

Altro SUV da 5 metri e 50 000 euro.

Vive

Manco sapevo fosse già in vendita la BYD Atto 3, mai vista per strada.

Dark Entries

Questa tipologia di auto ha tantissimi concorrenti e difficilmente farà presa rispetto ai marchi più blasonati.
Byd dovrebbe concentrarsi sulle auto che non hanno concorrenza con Tesla, in particolare su Dolphin e Byd Atto 3.
Quest'ultima è in vendita dal febbraio 2022, ed oggi paragonata con la nuova Tesla Model 3 (che ha lo stesso prezzo) sembra essere uscita 10 anni fa.
Un restyling di Byd Atto 3 con caratteristiche più adeguate al prezzo, potrebbe essere un buon mezzo per entrare adeguatamente nel mercato europeo

MatitaNera

Arrivi dopo tipo duecento che l'hanno detto, sempre sul pezzo eh

MatitaNera

troppo facile, ma per gli eco-fessi è tutto normale, la tecnologia è immatura quindi tante pile tanto peso, la tecnologia è costosa quindi meglio fare qualcosa che possa sembrare più costoso...

italba

Puoi andare in Mona

https://uploads.disquscdn.c...

https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n573107/xpeng-didi-auto-elettriche-economiche/

Tommers0050

tanta roba!

Firebrand81

Orribile. Hanno preso la Seal e completamente rovinata facendone una versione obesa... pensando che gli europei correranno a frotte a comprargliela. Se già la Seal berlina la vendono a prezzi tali per cui non gliene compreranno manco mezza, figurarsi questa, minimo costerà 3-5k in più. BYD in Europa è un fallimento totale.

MisterB

Oribbile!!

Giulk since 71' Reload

SUV SUV sempre SUV o cinque metri di macchina da nmila cavalli e tonnellate di peso, ma dell 4 metri massimo con batteria da 50 kWh e costo sotto i 20k euro no eh?

DjMarvel

finalmente un SUV elettrico!

The martian

Il tablet XL è sempre molto vistoso nel suo stile apollineo, l'head-up display esiste già e il parabrezza è solo parzialmente utilizzato per questo.

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024