Cerca

BYD, tutte le novità del Salone di Ginevra 2024

Il marchio cinese si appresta ad ampliare ulteriormente la gamma di veicoli in Europa

BYD, tutte le novità del Salone di Ginevra 2024
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 feb 2024

BYD ha piani ben precisi per l'Europa che passano attraverso, come ben sappiamo, anche per la costruzione di una fabbrica in Ungheria. Al Salone di Ginevra 2024 (26 febbraio-3 marzo), la casa automobilistica cinese non solo sarà presente ma mostrerà alcune importanti novità destinate al mercato auto del Vecchio Continente.

Dal momento del suo arrivo in Europa, BYD ha introdotto 6 modelli elettrici: BYD ATTO 3, BYD HAN, BYD TANG, BYD DOLPHIN, BYD SEAL e BYD SEAL U. Gamma che presto sarà ulteriormente ampliata.

YANGWANG E DENZA

Al Salone di Ginevra, BYD presenterà i suoi marchi YANGWANG e DENZA. In particolare, i visitatori potranno vedere da vicino il modello YANGWANG U8 di cui abbiamo già parlato diverse volte. Questo modello misura 5.319 mm in lunghezza ed è un fuoristrada pensato per entrare in concorrenza con modelli del calibro della Mercedes Classe G. Basato sulla piattaforma e4, dispone di un powertrain composto da 4 motori elettrici in grado di erogare complessivamente quasi 1.200 CV (presente un range extender).

Questo modello dispone anche della tecnologia BYD DiSus Intelligent Body Control System che migliora l'agilità e la compatibilità del veicolo in vari scenari di guida. Riduce il rischio di ribaltamento, minimizza lo spostamento degli occupanti durante le curve, le accelerazioni e le frenate ad alta velocità.

Al Salone sarà presente anche il modello DENZA D9, un monovolume che aveva fatto il suo debutto al Salone di Monaco 2023. Ricordiamo che DENZA è una joint venture tra BYD e Mercedes.

NUOVI MODELLI

Le novità di BYD per il Salone di Ginevra 2024 non sono finite. Infatti, la casa automobilistica cinese mostrerà una versione rinnovata del SUV elettrico TANG dotata di 7 posti, della trazione integrale e di un'autonomia di 530 km secondo il ciclo WLTP. Inoltre, farà il suo debutto europeo il modello BYD SEAL U DM-i dotato della tecnologia Super DM (Dual Mode). Si tratta di una berlina dotata di un powertrain ibrido Plug-in.

In quali mercati debutterà? Per il momento, sappiamo solo che sarà introdotta "nei Paesi europei dove l'infrastruttura di ricarica elettrica non è ancora matura o dove i clienti richiedono un veicolo che offra tutti i vantaggi della guida elettrica senza sacrificare l'autonomia". Per maggiori dettagli sulle novità in arrivo in Europa, bisognerà attendere il 26 febbraio quando BYD terrà una conferenza stampa al Salone.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento