BYD svela la YangWang U7: 4 motori elettrici e oltre 1.000 CV
Tanta potenza e un pezzo ben sopra i 100 mila euro

BYD continua a portare avanti il suo piano di crescita e attraverso il suo marchio premium YangWang ha presentato un nuovo modello. Si tratta della YangWang U7 di cui sono state condivise le prime immagini. La nuova berlina sarà offerta sul mercato cinese ad un prezzo di partenza di circa 1 milione di yuan cioè 128 mila euro.
PRIME INFORMAZIONI
Per le complete specifiche tecniche bisognerà attendere la presentazione ufficiale. Comunque, della YangWang U7 sappiamo già alcuni primi dettagli. La vettura poggia sulla piattaforma e4 e potrà contare su ben 4 motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 1.000 CV. Non sappiamo, però, se sarà un modello 100% elettrico o se sarà dotato di un range extender come la YangWang U8.
Anche le misure esatte non sono ancora state comunicate ma si specula che YangWang U7 dovrebbe avere una lunghezza di poco più di 5 metri. La casa automobilistica cinese ha evidenziato la grande cura sull'aerodinamica per migliorare il più possibile l'efficienza. Il risultato di questo lavoro è un Cx di 0.195.
Per quanto riguarda il design, firmato dall'ex capo del design Audi Wolfgang Egger, si caratterizza per un frontale con fari a forma di C e per alcuni richiami a quello della BYD Seal. Sulla parte superiore del tetto possiamo notare la presenza del LiDAR che farà parte dell'ampia dotazione di sensori dedicati alle avanzate funzionalità di guida assistita di cui l'auto disporrà. Al posteriore, invece, possiamo vedere gruppi ottici a sviluppo orizzontale e un diffusore.
Una volta sul mercato, YangWang U7 andrà ad affiancare il fuoristrada YangWang U8 e la sportiva YangWang U9, entrambe realizzate sempre sulla medesima piattaforma. Non rimane, dunque, che attendere maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo nuovo modello della casa automobilistica cinese.