BYD continua a crescere, prodotto il 5 milionesimo veicolo NEV
In Italia, la casa automobilistica ha iniziato a proporre i modelli Atto 3 e Han

BYD sta crescendo rapidamente e non solamente in Cina. La casa automobilistica sta portando avanti, come sappiamo, un ambizioso piano di espansione anche in Europa. Il costruttore ha da poco debuttato pure in Italia dove propone i modelli Atto 3 e Han. Nel corso dei prossimi mesi, la gamma delle elettriche del marchio cinese sarà arricchita con l'arrivo dei modelli BYD Dolphin e BYD Seal.
Adesso, la casa automobilistica ha celebrato un importante traguardo. Infatti, BYD ha prodotto il 9 agosto il suo 5 milionesimo veicolo NEV (New Energy Vehicle). Parliamo, dunque, di veicoli Plug-in ed elettrici (sia auto e sia mezzi commerciali). Un traguardo importante che la dice lunga su quanto rapidamente stia crescendo tale azienda. Il suo 5 milionesimo veicolo NEV è stato una DENZA N7.
BYD's 5 Millionth New Energy Vehicle Rolls Off the Production Line
Today, our footprint has extended to more than 54 countries and regions across the world.
We would like to express our heartfelt gratitude to everyone around the world, from our supportive customers to our… pic.twitter.com/SCH1Mh8C2V
— BYD (@BYDCompany) August 9, 2023
La casa automobilistica cinese fa sapere di aver impiegato 13 anni per produrre il primo milione di veicoli NEV, altri 18 mesi per raggiungere i tre milioni e oggi, dopo appena altri 9 mesi, raggiunge i cinque milioni. Nel 2022, i veicoli NEV di BYD hanno registrato una crescita notevole, con vendite totali che hanno superato 1,86 milioni. Lo slancio è continuato nel 2023, quando l'azienda ha raggiunto un volume di vendite cumulative di 1,5 milioni di unità nei primi sette mesi, comprese 92.469 unità vendute all'estero, superando le vendite totali all'estero dell'intero anno 2022. A luglio 2023, le vendite globali di veicoli NEV BYD hanno superato le 4,8 milioni di unità.
Dal 2010 BYD sta espandendo la propria presenza a livello globale, introducendo autobus e taxi NEV per l'elettrificazione del trasporto pubblico. Oggi, le soluzioni BYD per il trasporto pubblico elettrico sono operative in oltre 400 città, in più di 70 Paesi. Contestualmente, le auto NEV di BYD sono arrivate ad essere presenti in oltre 54 Paesi, con la BYD ATTO 3, uno dei modelli BYD di punta, in testa alle vendite dei NEV in Thailandia, Israele e Singapore per diversi mesi.
VIDEO