Cerca

Yangwang, il marchio premium di BYD lancia i nuovi modelli U8 e U9

Ancora non noti i possibili tempi per il debutto europeo

Yangwang, il marchio premium di BYD lancia i nuovi modelli U8 e U9
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 9 gen 2023

La crescita di BYD passa anche attraverso il nuovo marchio premium Yangwang che il costruttore cinese ha portato da pochi giorni al suo debutto ufficiale. Infatti, sono stati annunciati i primi due modelli elettrici con l'obiettivo di poter sfidare con i propri prodotti i grandi costruttori europei come BMW, Mercedes e Audi. Purtroppo, la casa automobilistica cinese non ha voluto condividere molti dettagli della strategia commerciale che seguirà il nuovo marchio premium Yangwang.

Non sappiamo, dunque, quando queste nuove vetture potranno arrivare nei Paesi del Vecchio Continente dove BYD è sbarcato da poco tempo.

I NUOVI MODELLI

Entrando più nei dettagli, il nuovo marchio Yangwang ha portato al debutto i nuovi modelli U8 e U9. Partiamo da U8 che punta ad entrare in diretta concorrenza con vetture del calibro della Land Rover Defender e della Mercedes Classe G. Lungo 5,3 metri, dispone di un passo di 3.050 mm. Lo stile è massiccio e può contare su di una nuova piattaforma e su di un powertrain composto da 4 motori elettrici per una potenza combinata di 820 kW.

Il marchio cinese evidenzia le capacità off-road di questa sua vettura che può disporre, ovviamente, della trazione integrale. Tale auto adotta un pacco batterie con celle LFP. Non sappiamo, però, la capacità e l'autonomia offerta. Il corpo della vettura è impermeabile e questo permette alla nuova U8 di poter affrontare senza problemi anche guadi impegnativi.

Inoltre, non mancano diverse modalità di guida specifiche per i percorsi off-road. L'azienda afferma inoltre che la sua vettura sarà in grado di continuare a guidare a 120 km/h anche in caso di foratura. Lato prestazioni, sappiamo solamente che per passare da 0 a 100 km/h servono appena 3 secondi. Purtroppo, il costruttore cinese non ha voluto approfondire la dotazione di serie e le caratteristiche degli interni.

La società non ha rivelato i prezzi della nuova U8, ma i media cinesi riferiscono che costerà circa 1 milione di yuan che al cambio sono circa 138 mila euro. Contestualmente, YangWang ha svelato, come accennato in precedenza, anche il modello U9, una supercar elettrica.

Lo schema tecnico è lo stesso della U8. Dunque, sebbene il costruttore non abbia fornito dati precisi, le specifiche dovrebbero essere le medesime della U8. Per accelerare da 0 a 100 km/h servono solamente 2 secondi. Purtroppo, anche in questo caso non sappiamo nulla sulla capacità della batteria e sull'autonomia. L'aerodinamica risulta essere particolarmente curata ma non sono stati resi noti eventuali dati riguardo la deportanza. Nessuna informazione sul prezzo, ma pure in questo caso il costo dovrebbe aggirarsi attorno ad 1 milione di yuan.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
b
berserksgangr 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche leggere IL scatolone è orrendo, ma questo è oggettivo

N
Norman Tyler 01 Jan 1970 @ 00:00

e come era chiaro dai dettagli usciti qualche giorno fa ...una bella "cubosveglia pacchiana cinese " ...very premium ...probabilmente in Afganistan

D
Dan Morrison 01 Jan 1970 @ 00:00

Penso che la prima possa essere l'elettrica di mio zio, ex camionista. Family feeling.

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

È solo un marchio di nicchia... Vendono esclusivamente a chi riesce a pronunciare correttamente il nome del marchio

R
Rick Deckard® 01 Jan 1970 @ 00:00

Tanto è elettrica.. se vai forte non ti sente arrivare

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Potevano creare un nuovo marchio per ogni singolo modello rilasciato, non fanno già cosi tutti i produttori cinesi? Cosi c'è meno confusione :D

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione ecochic avrà un set di bilancieri in apposito spazio ricavato nel baule fatto con ferro riciclato al 100% da vetusti veicoli termici da 280Kg.

Sì, lo so che ancora non ci siamo, ma come vedi ci stanno lavorando👍

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

Si puo guidare ai 120Km/h con gomma bucata... Ma è perchè a quella velocità l'autonomia scende a 18Km ca. e non fai in tempo a rovinare troppo la vettura?

Però è utile come feature siccome in USA non si sa mai: https://auto.everyeye.it/notizie/tratto-superstrada-maledetto-california-fiume-veicoli-fermi-ruota-bucata-614635.html

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

beh ma mi sembra il minimo anche quello!!!

D
Disqutente 01 Jan 1970 @ 00:00

E qualche pannello oled con refresh minimo a 240Hz non lo volete?

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

una manciata

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

Come direbbe Stevie Wonder, bellissime... ;-)

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

tanta roba!

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me sono partiti dalla Duna

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

Il gusto estetico e la finezza non sono di casa a quanto pare

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

e anche più led che qui ne vedo pochini...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non va bene... Per la svolta green serve più peso e più metri...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Severo ma giusto

A
AcommonAlien 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno scopiazzato un po ovunque, partendo da Range Rover

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Invece di inventare nuovi marchi dovrebbero inventare nuovi modi di bestemmiare per quanto fa defecare l'U8. Riuscire a prendere la pacchianaggine delle DS e peggiorarla non era impresa facile.

Quando adotteranno dei designer europei sarà la fine.

C
Canguro Col Casco 01 Jan 1970 @ 00:00

C'hanno più lucine di un presepe di Spaccanapoli

m
masked?who 01 Jan 1970 @ 00:00

sembra la land rover con il frontale di una ds. sti cinesi non sanno fare un cazzo