Olimpiadi Tokyo: Bridgestone contribuisce alla sicurezza e all'efficienza dei Giochi
Bridgestone ha annunciato prodotti e servizi che aiuteranno a supportare la sicurezza e l'efficienza durante i Giochi Olimpici
Bridgestone Corporation ha annunciato prodotti e servizi che aiuteranno a supportare la sicurezza e l'efficienza degli atleti e le diverse operazioni che si svolgeranno durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 che prendono ufficialmente il via oggi, 23 luglio.
L'azienda, inoltre, continua a portare avanti una collaborazione con circa 70 atleti in tutto il mondo che la rappresentano come Ambassador del Team Bridgestone e che sono le voci principali del messaggio "Insegui il Tuo Sogno" che vuole essere di supporto e incoraggiamento per tutte le persone che continuano a "lottare per inseguire i propri sogni, superando limiti e avversità".
Come parte del suo continuo supporto al Movimento Paralimpico, Bridgestone Corporation mette al servizio degli atleti Paralimpici giapponesi la sua esperienza in materia di pneumatici e gomma per migliorare le loro attrezzature, comprese suole in gomma per lame da corsa protesiche e pneumatici per la sedia a rotelle dei giocatori di tennis.
Mantenendo in movimento le flotte olimpiche e paralimpiche come pneumatici ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici: Bridgestone fornirà pneumatici per circa 3.000 veicoli delle flotte ufficiali del CIO e dell'ICC, inclusi veicoli di supporto alle competizioni automobilistiche e veicoli che aiuteranno la mobilità del personale.
Bridgestone fornirà oltre 800 biciclette non motorizzate a tutto lo staff, volontari e atleti di Tokyo 2020 (ved. foto in apertura). Sono tre i modelli appositamente progettati che saranno utilizzate nel Villaggio Olimpico e Paralimpico e il nuovo Japan National Stadium. La maggior parte della flotta sarà donata dopo i Giochi a organizzazioni e programmi della comunità locali.
Bridgestone ha anche fornito i suoi cuscinetti di isolamento sismico per due sedi permanenti di nuova costruzione che ospiteranno la competizione durante i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020: il Tokyo Aquatics Center e l'Ariake Arena. Questi supporti strutturali flessibili isolano la struttura dal terreno per aiutare a ridurre la diffusione dello shock sismico e diminuire la possibilità di danni in caso di terremoto.
L’IMPEGNO DI BRIDGESTONE A TOKYO 2020
Il supporto di Bridgestone consentirà di fornire:
- Pneumatici appositamente progettati per veicoli Toyota e-Palette autonomi ed elettrici a batteria che trasporteranno gli atleti nei villaggi olimpici e paralimpici.
- Fornitura di pneumatici air free per i Toyota Winglet BEV (veicoli elettrici a batteria) che verranno utilizzati dallo staff TOCOG e dai volontari presso il Main Press Centre e i campi da tennis. Questi pneumatici presentano una struttura unica in grado di sostenere il peso del veicolo senza aria, eliminando il rischio di foratura e la necessità di gonfiare i pneumatici. Realizzati con una resina, questi pneumatici hanno anche un maggiore potenziale di riciclaggio.
- Pneumatici appositamente progettati che saranno utilizzati sui Toyota MIRAI FCEV (Fuel Cell Electric Vehicles) a Tokyo 2020, che saranno le vetture di testa negli eventi della maratona. La bassa resistenza al rotolamento di questo pneumatico e il ridotto livello di rumorosità contribuiscono direttamente a migliorare l'autonomia e il comfort di marcia per i veicoli elettrificati.
- Pneumatici Bridgestone Ecopia a basso consumo di carburante e a bassa resistenza al rotolamento per i veicoli Toyota Accessible People Mover (APM) nel Villaggio Olimpico e Paralimpico.
- Bridgestone Ecopia di nuova generazione con tecnologia Ologic per i veicoli elettrici Toyota LQ che saranno utilizzati anche come auto di assistenza nelle maratone di Tokyo 2020. Questo pneumatico migliora l'efficienza del carburante grazie a un profilo più alto e più sottile rispetto ai modelli di pneumatici convenzionali contribuendo a realizzare veicoli elettrici più efficienti.
- Offrire una mobilità funzionale e affidabile attraverso una flotta di biciclette non motorizzate. Come produttore di biciclette da competizione ad alte prestazioni da oltre 50 anni, Bridgestone ha anche collaborato con la Japan Cycling Federation per sviluppare nuove bici da pista che verranno utilizzate negli eventi ciclistici dal Team Japan a Tokyo 2020
- In qualità di Bicicletta Ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bridgestone fornirà più di 800 biciclette non motorizzate per offrire una mobilità comoda e affidabile tutto lo staff, i volontari e gli atleti di Tokyo 2020.
- Contribuire ad offrire strutture antisismiche e strutture temporanee sostenibili.