
06 Ottobre 2023
BMW ha annunciato tutta una serie di piccoli aggiornamenti che arriveranno su alcuni suoi modelli nel corso dell'autunno. Oltre a novità che riguarderanno principalmente il software e i servizi digitali, la casa automobilistica tedesca porterà anche nuovi colori esterni e nuovi cerchi in lega leggera per alcuni modelli. Entriamo più nel dettaglio.
Il marchio racconta che a partire da novembre, il nuovo BMW iDrive 9 con QuickSelect sarà disponibile di serie in tutte le varianti di modello della nuova BMW X1, della nuova BMW iX1 elettrica e della BMW Serie 2 Active Tourer, permettendo di gestire numerose funzioni del veicolo in modo ancora più intuitivo e semplice.
Ricordiamo che il nuovo iDrive 9 presenta una schermata iniziale ridisegnata e la tecnologia di accesso rapido QuickSelect, con una struttura di menu migliorata. La nuova piattaforma software si basa per la prima volta su uno stack software Android Open Source Project (AOSP). Costituisce la base per una più ampia offerta di contenuti digitali, cicli di aggiornamento delle funzioni più brevi e una migliore accessibilità a una serie di servizi online specifici.
Andando avanti, sempre a partire da novembre, per il momento solo in Germania, sarà lanciata la nuova offerta BMW Digital Premium, contestualmente al nuovo iDrive 9. Sarà disponibile sui modelli BMW X1, BMW iX1 e BMW Serie 2 Active Tourer e potrà essere scelta dal BMW ConnectedDrive Store. I clienti possono utilizzare in auto tutte le app disponibili nel loro Paese, ad esempio per lo streaming di video e musica, le notizie o i giochi come unico pacchetto. Inoltre, BMW Digital Premium include anche funzioni di navigazione migliorate e ulteriori opzioni di personalizzazione, ad esempio grazie alle My Modes aggiuntive.
BMW Digital Premium è disponibile a 9,98 euro al mese o, a partire dalla metà del 2024, con un canone annuale di 99 euro (periodo di prova di 3 mesi). Il pacchetto copre anche l'utilizzo dei dati per tutti i servizi digitali e le app disponibili nel BMW ConnectedDrive Store, compreso lo streaming di musica e video. La casa automobilistica evidenza la disponibilità, all'interno del pacchetto, di una serie di mini giochi che si potranno eseguire a vettura parcheggiata direttamente attraverso il display dell'infotainment.
Inizialmente saranno disponibili una decina di titoli, tra cui corse, sport, quiz e giochi di abilità, e la gamma continuerà a crescere. In Germania e in altri Paesi europei, BMW Digital Premium offre il vantaggio aggiuntivo di consentire ai conducenti di pagare il parcheggio direttamente dal proprio veicolo nelle aree di sosta che supportano questo metodo di pagamento.
Molte novità arriveranno anche sugli attuali modelli. BMW ricorda che i più recenti servizi di gioco e di video-streaming in auto per saranno resi disponibili attraverso un aggiornamento OTA per la maggior parte dei veicoli con il sistema operativo BMW 8.5 a partire dall'autunno. In arrivo anche nuove funzionalità per l'applicazione My BMW.
Infine, come accennato all'inizio, in autunno arriveranno una nuova colorazione esterna per la nuova BMW Serie 5 berlina e nuovi cerchi in lega leggera da 21 pollici per la Serie 7.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti
Sfogano nella mascherina tutta l’insipienza della carrozzeria…
Che i tedeschi siano privi di fantasia è noto, ripetono i loro stilemi anno dopo anno: il risultato è un progressivo degrado dell’idea originale.
Spesso l’idea iniziale proviene da stilisti italiani:
Bruno Sacco per Mercedes (classe S, classe E)
Giorgetto Giugiaro per Volkswagen (le prime Golf, Polo, Passat, Corrado)
Anche BMW deve un grazie allo stilista italiano di cui purtroppo non ricordo il nome che negli anni sessanta impresse lo stile della marca con le nuove linee ideate per la coupè CSI e soprattutto per la 2002.
Poi, reiterando all’infinito lo stile iniziale, non tenendo conto di come il prodotto sia cambiato tecnicamente e come si sia modificato il suo utilizzo (dall’auto sportiva al Suv, dal sei cilindri benzina alla macchina ibrida e quindi EV) la vecchia idea originale diventa una semplice caricatura.
Morale? Mai perdere di vista la funzionalità di quanto si progetta, lo stile barocco ed il rococò sono o lì a dimostrarlo se confrontati con quello classico, romanico e gotico…
Beccata questa all'aeroporto di Fiumicino ;) https://uploads.disquscdn.c...
Secondo me la BMW ha intrapreso lo stesso percorso che hanno preso da ormai molti anni alcuni marchi di moda (Gucci, Prada, Balenciaga ecc), cioè non gli interessa il mercato dei veri ricchi, che raramente fanno sfoggio di accessori cafoni, ma gli interessa il mercato di chi vuole apparire ricco pur non essendolo, producendo cose al limite del trash a prezzi super gonfiati.
A ragion veduta potrebbero pure avere ragione dal punto di vista finanziario: milioni e milioni di nuova classe media in paesi in via di sviluppo che fanno a gare di rate e finanziamenti pur di apparire più ricchi di quello che sono.
Serie 7 una macchina che farebbe storcere il naso agli zingari. Se penso che 20/30 anni fa dettasse con equilibrio lo stile delle serie inferiori successive. ..Ora sembra un’auto traina roulotte dei giostrai.
Si ma devono moltiplicare la popolazione di dubai per 100 per vendere un numero sufficiente di vetture senza fallire.
Tipo? Gente senza gusto la trovano in asia e medio oriente. Manca giusto il resto del mondo però.
Hanno messo griglie ancora più grosse?
Ormai il problema non è solo quello...
Peccato davvero...
Ormai guardano ad altri mercati!
Eppure era così bella la griglia della BMW.. Ma come si fa a peggiorare così?
Si, la bara ci dovrebbe stare
Quanto ad arie se ne da parecchio e tutte ingiustificate
Magari aggiungendo un paio di altoparlanti sopra il tetto, può darsi.
ho preso er muro fratellí
Ma che cavolo è successo ai designer? sono andati in ferie? mah
E' una monovolume spaziosa, ariosa e con una ottima dinamica.
Mi sentirei più a mio agio con una subaru impreza, almeno è pacchiana con una logica
Tutte e due ottime..e mo porto prosecco..eheh son veneto..dalle parti più o meno delle famose colline!
Aggiungo bella Ca Ca ta
ahhahahahahahah
Dpo tre giorni di stitichezza finalmente arriva lo stimolo...
https://uploads.disquscdn.c...
C'è griglia e griglia, personalmente preferisco questa.
https://uploads.disquscdn.c...
Eppure un bel frontale con un camion ce lo vedo bene soprattutto di roba come questa...
https://uploads.disquscdn.c...
Che razzo è, una Fiesta?
Perfetta per Dubai, la prima foto spiega tutto il piano di BMW, tutto grande, senza gusto, appariscente, costoso...aggiungi te altri aggettivi.
Più griglia che auto
ultimamente non solo con quelli!
Era ora che li facessero un po' piu' moderni
Li fanno così per i ricchi un pò cecati.
BMW ha qualche problema coi frontali..
Serie 2 Active Tourer molto carina ma a quel prezzo il 3 cilindri è davvero penoso