Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BMW Serie 4 Coupé: e se il restyling fosse così?

25 Marzo 2023 2

Per la BMW Serie 4 Coupé si sta avvicinando il momento di ricevere il restyling. L'attuale generazione risale al 2020 e si caratterizza per quel doppio rene in formato XL che ha fatto molto discutere i sostenitori del marchio tedesco. Dunque, la casa automobilistica sta lavorando ad un aggiornamento estetico che permetterà di dare una rinfrescata al look della vettura. Il facelift è stato già fotografato durante i classici test su strada.

Partendo proprio da quelle immagini e da alcune indiscrezioni sulle novità in arrivo, i colleghi di Motors.es hanno realizzato un render che prova ad immaginarsi le fattezze finali della vettura.

PICCOLI RITOCCHI AL DESIGN

Non bisogna attendersi particolari stravolgimenti. Infatti, il costruttore tedesco apporterà alcuni ritocchi al frontale e al posteriore dell'auto. In particolare, arriveranno nuovi fari a LED che sembrano disporre di uno stile simile a quello dei fari presenti sulle nuove X5 e X6. Anche il paraurti riceverà alcuni aggiornamenti di design. Inoltre, tutte le versioni dovrebbero disporre di serie del pacchetto M Sport. Nessun particolare cambiamento, invece, al doppio rene che manterrà le sue dimensioni attuali. Al posteriore, invece, dovrebbe arrivare principalmente una nuova grafica per i gruppi ottici.

Difficilmente il restyling porterà novità all'interno dell'abitacolo, oltre all'eventuale disponibilità di nuovi rivestimenti. Infatti, già con il Model Year 2023, il costruttore ha introdotto il BMW Curved Display con schermo della strumentazione da 12,3 pollici e quello del sistema infotainment da 14,9 pollici. Probabilmente, con il facelift la piattaforma del sistema infotainment sarà aggiornata alla versione iDrive 8.5 di cui il marchio ha parlato di recente.

Per quanto riguarda i motori, invece, è probabile che il costruttore potrebbe introdurre nuove versioni dotate della tecnologia Mild Hybrid. Non dovrebbero arrivare, comunque, grandi cambiamenti. Il debutto del restyling della BMW Serie 4 Coupé è atteso entro l'anno. Nelle concessionarie dovrebbe arrivare verso la metà del 2024.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca bandini
ACTARUS

Cos'è un ortaggio ?

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video