
26 Maggio 2022
Il marchio Alpina diventa ufficialmente un brand del BMW Group. Utilizzando il suo know-how e la sua esperienza ingegneristica, l'azienda della famiglia Bovensiepen, a capo di Alpina, continuerà a sviluppare, produrre e distribuire automobili BMW Alpina esclusive nell'ambito dell'accordo di cooperazione esistente.
“Nei prossimi anni presenteremo automobili nuove, eccitanti, dinamiche ed efficienti. I nostri ordini sono tantissimi come sempre e molti nuovi prodotti e aggiornamenti sui prodotti sono imminenti”, spiega Andreas Bovensiepen, CEO di Alpina.
Il marchio Alpina, però, sarà gestito anche da BMW in via ufficiale cosi da aiutare l'azienda verso la mobilità elettrica e far fronte all'inasprimento delle richieste normative a livello mondiale, in particolare sulle emissioni dei veicoli, sulla convalida del software e sui requisiti per la protezione dei sistemi di assistenza alla guida.
L'accordo di cooperazione tra BMW e la famiglia Bovensiepen scadrà il 31 dicembre 2025.
“La nostra famiglia e i nostri dipendenti continueranno a essere sinonimo di qualità ingegneristica di altissimo livello. Le nostre attività manifatturiere si trasformeranno nel tempo in servizi di ingegneria. Attraverso questa riorganizzazione strategica le operazioni dell'azienda a Buchloe sono salvaguardate anche nel futuro" Parola del CEO, Florian Bovensiepen.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti