BMW iX1, il nuovo SUV elettrico c'è chi lo immagina così

29 Dicembre 2021 0

Sappiamo che BMW sta lavorando alla nuova generazione della X1 che sarà proposta anche in una variante 100% elettrica che dovrebbe chiamarsi BMW iX1, un modello molto importante visto che sostanzialmente diventerà la vettura a batteria "entry level" del marchio tedesco. Infatti, la piccola BMW i3 non sarà rinnovata e uscirà di produzione. Invece, la nuova Serie 3 elettrica di cui di recente abbiamo visto alcune immagini, probabilmente sarà proposta solamente sul mercato cinese.

Questo SUV a batteria poggerà sulla piattaforma FAAR, che è un'evoluzione della piattaforma UKL. Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse foto spia di questo modello ed anche della nuova X1 con motori endotermici. Partendo da quanto visto fino ad ora, SRK Designs ha provato ad immaginarsi come potrebbe essere il look finale della nuova iX1. Il risultato finale è nel filmato e nell'immagine che vi proponiamo sotto.


Vi piacerebbe se fosse davvero così? Il SUV del marchio tedesco non dovrebbe differire troppo dalla variante dotata di motori endotermici. La base, del resto, è la medesima. Il costruttore tedesco dovrebbe replicare la stessa scelta fatta con la iX3 che presenta poche differenze con la X3. La griglia frontale sarà ovviamente chiusa vista l'assenza del propulsore a combustione. Inoltre, non mancheranno alcuni dettagli di colore azzurro a ricordare la natura ad emissioni zero del veicolo.

Se sul design della iX1 ci si può già fare un'idea, ancora si sa molto poco sui powertrain. Sicuramente, proprio come sulla iX3, ci sarà un singolo motore e la trazione posteriore. L'unità elettrica potrebbe essere quella della iX3, magari con una potenza inferiore. Ci sono voci che affermano che il SUV elettrico potrebbe essere offerto anche in più varianti con diversi livelli di potenza e di capacità della batteria.

Ma, come detto, per il momento si tratta di speculazioni. Di certo non c'è ancora nulla. Per saperne di più bisognerà attendere la presentazione ufficiale che è attesa nel corso del 2022.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video