BMW XM, gustiamoci il nuovo teaser del SUV ibrido prima del debutto

27 Novembre 2021 5

Mancano pochi giorni al debutto della nuova BMW XM, il concept di un maxi SUV ibrido che si caratterizzerà per offrire prestazioni molto elevate. Sarà presentato ufficialmente il 29 novembre. Sebbene si tratti di un concept, questo veicolo dovrebbe comunque essere molto vicino dal modello di serie che debutterà nel corso del 2022.

Questa vettura sarà importante perché sarà la prima ibrida Plug-in sviluppata dalla divisione M del marchio tedesco. Un modello nato da un foglio banco e non basato su di un mezzo già esistente di casa BMW. Per tenere alta l'attenzione su questo SUV ibrido ad alte prestazioni, la casa automobilistica ha condiviso un video teaser in cui si può scoprire qualche dettaglio ulteriore della vettura.

In una prima sequenza, si intravede brevemente il SUV in azione. In particolare, si può osservare il frontale in cui è presente il doppio rene illuminato di ampie dimensioni. Sul tetto di scorgono anche delle luci aggiuntive. In una sequenza successiva si vedono per un attimo le forme della parte posteriore del veicolo che appaiono massicce con linee della fiancata particolarmente elaborate. Per scoprire il design della vettura, fortunatamente non bisognerà attendere molto.

C'è ancora molta incertezza su quello che troveremo sotto il cofano. Sappiamo che il SUV sarà un modello ibrido Plug-in, dettaglio confermato dalla presenza dello sportellino per la ricarica vicino al parafango anteriore sinistro. Passate indiscrezioni parlavano di un motore V8 biturbo abbinato ovviamente ad un motore elettrico. Si speculava di una potenza complessiva vicina ai 750 CV. Ovviamente ci sarà anche la trazione integrale.

Con una potenza simile è lecito aspettarsi prestazioni davvero notevoli. Un modello, dunque, che potrebbe entrare in diretta competizione con SUV ad alte prestazioni del calibro della Lamborghini Urus.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter

gustiamoci è una parola grossa, dovreste mettere l' avviso per immagini sensibili chi è di stomaco debole non dovrebbe guardare

NULL
ACTARUS

https://uploads.disquscdn.c...

NULL
ACTARUS
Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km