BMW XM Concept, ecco il primo teaser del maxi SUV ibrido

18 Novembre 2021 19

Dopo tante speculazioni, adesso arriva la certezza. Il primo SUV ibrido BMW sviluppato dalla divisione M si chiamerà BMW XM. In precedenza, infatti, alcune voci affermavano che questo modello si sarebbe potuto chiamare BMW X8 M. Attraverso i suoi account social, il costruttore tedesco ha rilasciato un primo teaser della vettura, specificando anche quale sarà il nome ufficiale. Il SUV ad alte prestazioni sarà mostrato al pubblico nel corso dell'evento Art Basel che si svolgerà a Miami dal 2 al 4 dicembre (la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire, invece, il 29 novembre).

Si tratterà comunque ancora di una concept car, anche se molto vicina alla versione di serie.

IBRIDO PLUG-IN AD ALTA POTENZA

Il teaser condiviso dal costruttore tedesco permette di dare un primo sguardo al design del frontale che BMW ha sviluppato per il suo nuovo modello. Colpisce, in particolare, il doppio rene che presenta dimensioni generose anche se non raggiunge quelle della BMW M3. Sulla forma e sulle dimensioni di questo particolare delle auto tedesche, si è aperto un ampio dibattito tra i clienti e i sostenitori di questo marchio e non sono mancante critiche alla casa automobilistica per la scelta di proporre su alcuni modelli una griglia a doppio rene di dimensioni extra large.

Vedremo se questa soluzione con sviluppo orizzontale piacerà di più. Doppio rene che, in questo caso, sembra disporre di un contorno illuminato. Spiccano, inoltre, i fari a LED dal disegno molto sottile. Per capire un po' meglio come sarà questo SUV si può fare riferimento alle passate foto spia. Guardando gli scatti, era stato possibile notare che il SUV disporrà di una linea del tetto arcuata che permetterà di rendere un po' più dinamico il suo look nonostante le dimensioni generose.

La maggiore curiosità, però, è su cosa troveremo sotto il cofano. Già sappiamo che sarà presente un powertrain ibrido Plug-in. Tuttavia, dettagli precisi ancora non ce ne sono. Al momento si parla di un V8 biturbo abbinato ad un'unità elettrica per una potenza complessiva di 552 kW / 750 CV. Non mancherà anche la trazione integrale.

Fortunatamente, per scoprire tutti i segreti di questo SUV ibrido ad alte prestazioni non bisognerà attendere molto.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Teknoshock a 659 euro oppure da Amazon a 718 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Giulio

... chissà se riescono a metterci un po' di auto intorno a quella calandra... mmmh...

Cmq, se le forme saranno quelle (mal nascoste) dei prototipi che girano intorno al Nurburgring, sarà un pachiderma più pachidermico del solito con un posteriore più inguardabile della calandra...

Jaws 19
Jaws 19
Superdio

LUI! Quando allarga le narici è praticamente la bmw vista da davanti

CavalcaStruzzi

"Hey! C'è dell'auto nella mia calandra!"

Ibra

Eccerto.

Sepp0

Se continuano (tutti) di questo passo, i fari delle auto avranno la dimensione delle fotocamere anteriori dei telefonini (ovviamente sempre venduti a 2 mila euro).

Jaws 19

https://uploads.disquscdn.c...

Jaws 19
ACTARUS

Le situazioni stanno sfuggendo di mano

https://uploads.disquscdn.c...

Superdio

VE LO RICORDATE IL MAYALINO DI YATTAMAN?

Fallena

Sembra a me o BMW vuole mettere leggermente in evidenza i 2 polmoni?

matteventu

https://uploads.disquscdn.c...

Ivan Drago

Sembra un maiale turbato

Aiitu kurosawa

Cercano di evidenziare sempre di più il simbolo dei due reni (narici?) a fronte di un svilimento generale dei vecchi valori Bmw (notoriamente auto sportive e leggere, non certo Tir o autobus).

DjMarvel

Come è caduta in basso bmw

RoYevA

sempre naso da maiale tech è....

R4gerino

https://uploads.disquscdn.c...

ally

beh ottima per promuovere polydoge

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video