
27 Giugno 2022
Dopo tante speculazioni, adesso arriva la certezza. Il primo SUV ibrido BMW sviluppato dalla divisione M si chiamerà BMW XM. In precedenza, infatti, alcune voci affermavano che questo modello si sarebbe potuto chiamare BMW X8 M. Attraverso i suoi account social, il costruttore tedesco ha rilasciato un primo teaser della vettura, specificando anche quale sarà il nome ufficiale. Il SUV ad alte prestazioni sarà mostrato al pubblico nel corso dell'evento Art Basel che si svolgerà a Miami dal 2 al 4 dicembre (la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire, invece, il 29 novembre).
Si tratterà comunque ancora di una concept car, anche se molto vicina alla versione di serie.
Il teaser condiviso dal costruttore tedesco permette di dare un primo sguardo al design del frontale che BMW ha sviluppato per il suo nuovo modello. Colpisce, in particolare, il doppio rene che presenta dimensioni generose anche se non raggiunge quelle della BMW M3. Sulla forma e sulle dimensioni di questo particolare delle auto tedesche, si è aperto un ampio dibattito tra i clienti e i sostenitori di questo marchio e non sono mancante critiche alla casa automobilistica per la scelta di proporre su alcuni modelli una griglia a doppio rene di dimensioni extra large.
BMW XM Concept: prestazioni super in un'auto elettrificata.
— BMW Italia (@BMWItalia) November 17, 2021
Un vero statement, in quasi 50 anni di BMW M. Una X unica per il brand M, che mostra il nuovo design del frontale delle BMW.
Scopri la nuova concezione di lusso BMW all’@ArtBasel. #TheConceptXM #BMWXM #BMWM pic.twitter.com/4c70cQBKhI
Vedremo se questa soluzione con sviluppo orizzontale piacerà di più. Doppio rene che, in questo caso, sembra disporre di un contorno illuminato. Spiccano, inoltre, i fari a LED dal disegno molto sottile. Per capire un po' meglio come sarà questo SUV si può fare riferimento alle passate foto spia. Guardando gli scatti, era stato possibile notare che il SUV disporrà di una linea del tetto arcuata che permetterà di rendere un po' più dinamico il suo look nonostante le dimensioni generose.
La maggiore curiosità, però, è su cosa troveremo sotto il cofano. Già sappiamo che sarà presente un powertrain ibrido Plug-in. Tuttavia, dettagli precisi ancora non ce ne sono. Al momento si parla di un V8 biturbo abbinato ad un'unità elettrica per una potenza complessiva di 552 kW / 750 CV. Non mancherà anche la trazione integrale.
Fortunatamente, per scoprire tutti i segreti di questo SUV ibrido ad alte prestazioni non bisognerà attendere molto.
Commenti
... chissà se riescono a metterci un po' di auto intorno a quella calandra... mmmh...
Cmq, se le forme saranno quelle (mal nascoste) dei prototipi che girano intorno al Nurburgring, sarà un pachiderma più pachidermico del solito con un posteriore più inguardabile della calandra...
LUI! Quando allarga le narici è praticamente la bmw vista da davanti
"Hey! C'è dell'auto nella mia calandra!"
Eccerto.
Se continuano (tutti) di questo passo, i fari delle auto avranno la dimensione delle fotocamere anteriori dei telefonini (ovviamente sempre venduti a 2 mila euro).
https://uploads.disquscdn.c...
Le situazioni stanno sfuggendo di mano
https://uploads.disquscdn.c...
VE LO RICORDATE IL MAYALINO DI YATTAMAN?
Sembra a me o BMW vuole mettere leggermente in evidenza i 2 polmoni?
https://uploads.disquscdn.c...
Sembra un maiale turbato
Cercano di evidenziare sempre di più il simbolo dei due reni (narici?) a fronte di un svilimento generale dei vecchi valori Bmw (notoriamente auto sportive e leggere, non certo Tir o autobus).
Come è caduta in basso bmw
sempre naso da maiale tech è....
https://uploads.disquscdn.c...
beh ottima per promuovere polydoge