
01 Giugno 2022
BMW sta lavorando alla nuova generazione della sua X1 che dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2022. La nuova gamma disporrà anche di un modello "sportivo" che dovrebbe chiamarsi X1 M35i. Proprio questa variante ad alte prestazioni è stata, adesso, intercettata su strada durante alcuni test. L'auto appare ovviamente ancora camuffata ma la presenza di 4 terminali di scarico fa ben capire che si tratta di un modello dotato di un motore particolarmente potente.
Sfortunatamente, il camuffamento non permette di distinguere molti particolari del nuovo design. Si può comunque notare che la nuova BMW X1 presenterà un doppio rene un po' più grande di quello attuale con uno sviluppo orizzontale. Inoltre, i fari presentano un disegno più affilato rispetto a quello dell'attuale modello. In ogni caso, anche se ci saranno diverse novità di design rispetto alla X1 oggi in vendita, non ci si deve attendere uno stravolgimento del look. La prossima generazione della X1 disporrà di un design evoluzione di quello odierno.
Le nuove foto spia non mostrano gli interni. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di osservare un abitacolo ricco di tecnologia con un infotainment di ultima generazione basato sulla piattaforma iDrive 8. Sarà molto più interessante, invece, capire cosa BMW ha messo sotto il cofano di questo modello sportivo. Si dice che possa trovare posto la medesima unità della BMW M135i xDrive. Questo significherebbe un 4 cilindri biturbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 225 kW/306 CV con 450 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Un propulsore, dunque, che dovrebbe offrire prestazioni molto interessanti.
Ovviamente, la futura BMW X1 sarà proposta anche con altre motorizzazioni. Ci saranno propulsori endotermici più "tranquilli" ed unità Plug-in. Inoltre, come già sappiamo, arriverà anche una variante 100% elettrica. Come accennato all'inizio, la nuova BMW X1 è attesa per la seconda metà del 2022, probabilmente per il mese di luglio. Tuttavia, non tutte le versioni saranno proposte immediatamente. Il modello elettrico, in particolare, pare che possa arrivare solo nel corso del 2023.
A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questa vettura.
[Foto spia: Moto1.com]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti