BMW M135i xDrive, la piccola sportiva si aggiorna

21 Ottobre 2021 2

Le "piccole" sportive continuano a piacere e, per questo, BMW ha voluto apportare alcuni ritocchi alla sua M135i xDrive, la versione più "cattiva" della Serie 1. Non si tratta di un restyling ma solamente di una serie di affinamenti che riguardano prevalentemente l'assetto per migliorare le doti dinamiche della vettura. Infatti, non ci sono cambiamenti a livello dell'estetica e del motore. In realtà, la piccola sportiva potrà essere richiesta anche con nuove colorazioni, ma questa è l'unica novità che riguarda il suo look. I cerchi in lega sono sempre da 18 pollici con quelli da 19 pollici su richiesta.

ANCORA PIÙ DIVERTENTE

La casa automobilistica tedesca ha voluto enfatizzare ulteriormente le qualità sportive di questo modello. Con l'obiettivo di ridurre il rollio, BMW ha rivisto il setup di molle ed ammortizzatori. Inoltre, è stato modificato anche l'angolo di campanatura. Ma non è finita qui perché il costruttore ha riprogettato i supporti per i bracci di traino e di controllo sull'asse posteriore e ha introdotto un nuovo supporto per fissare i bracci della sospensione anteriore.

Tutti questi accorgimenti, secondo il marchio, dovrebbero permettere di migliorare il comportamento in curva rispetto all'attuale modello. La trazione è sempre integrale. Confermata la presenza del differenziale meccanico a slittamento limitato. Il motore, si ricorda, è un 4 cilindri biturbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 225 kW/306 CV. Il cambio è sempre un automatico Steptronic Sport a otto velocità.

Grazie alle novità dell'assetto, la potenza del propulsore dovrebbe risultare maggiormente sfruttabile. BMW ha voluto introdurre anche una novità che forse non piacerà molto ai puristi. Per enfatizzare il rombo del motore, ha deciso di amplificare artificialmente il suo sound all'interno dell'abitacolo utilizzando le casse dell'impianto stereo.

Disponibilità e prezzi per il mercato italiano non sono, per il momento, stati comunicati.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS
DjMarvel

una vettura solo per dire "ho una bmw nuova"

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Motorsport

WRC 2022: nasce la nuova era ibrida