BMW X8 M, il maxi SUV avrà un motore Plug-in da 750 CV

19 Ottobre 2020 27

Verso la fine del prossimo anno debutterà la nuova BMW X8 che rappresenterà l'apice della gamma dei SUV del marchio tedesco. Sono apparsi i primi scatti dei prototipi camuffati in fase di test su strada che hanno permesso di scoprire che la linea non sarà in stile Coupé come si pensava inizialmente. Il futuro SUV, infatti, manterrà la linea squadrata della X7. Questo potrebbe far pensare che l'auto sarà proposta sempre con 3 file di sedili e 7 posti.

I dettagli del design della futura X8 non sono ancora noti ma la base meccanica sarà quella della X7 (Qui la nostra prova). Ciò significa che ci potrebbero essere motori a benzina e diesel con tecnologia Mild Hybrid, un'unità Plug-in e un V8 di 4,4 litri di cilindrata per la versione M50i. Rispetto all'attuale X7, l'apice della gamma sarà rappresentata da un modello Plug-in ad alta potenza curato dalla divisione M. Secondo quanto riferito da Autocar, dovrebbe disporre di un V8 di 4,4 litri di cilindrata abbinato ad un motore elettrico da circa 200 CV (147 kW).


Sebbene non ci siano dettagli certi, la potenza massima dovrebbe raggiungere i 750 CV (552 kW). La trazione sarebbe integrale. Se i valori saranno confermati, la futura BMW X8 M Plug-in, conosciuta internamente come Project Rockstar, sarà il modello più potente messo in vendita dal marchio tedesco. Il sistema Plug-in del powertrain permetterà di ridurre drasticamente i consumi e le emissioni inquinanti, aspetti molto importanti vista la mole del veicolo. Questa versione del futuro maxi SUV tedesco dovrebbe debuttare nel 2022. Parlando di prezzi, la X8 non sarà certamente economica. Secondo la fonte, la versione base dovrebbe partire da circa 88 mila euro.

Credits immagine: Autocar

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Concorrente della Escalade.

mauro

In effetti ho letti altri articoli che contrastano un po' con questo di hdmotori

Ginomoscerino

X7, X6 e X5, X4 e X5 hanno lo stesso pianale (cerca Pianale CLAR BMW), adattato per le diverse lunghezze.
dalla foto rispetto l'X7 sembra più lunga ma più bassa verso il fondo

mauro

quindi con la foto pubblicata non c'entra nulla? Da quello che ho capito invece dovrebbe essere un modello più lungo avendo tre file di sedili standard

Leonida

Ma ha senso avere a listino duecento modelli diversi di auto?

Ginomoscerino

l'X10 sarà grosso come un Ducato (in lunghezza manca poco)

Ginomoscerino

no, sulle ibride va fatto il test usandola in tutte le modalità in urbano, extraurbano e misto.
fare il test solo in elettrico o solo endotermico non ha senso.

Ginomoscerino

dovrebbe essere l'X7 "coupè" (come X5 e X6) quindi il telaio sarà quello dell'X7 adattato

ice.man

di fatto una X7 a passo lungo?
o un telaio completamente nuovo?

kasperbau

Sembra un furgone UPS ....

teo

Concordo ... Avrei preferito la trama giallo fluo invece del nero

IGN_mentale

E vai di griglie da barbecue per far felice il Cinese...

saetta

gia

C'è un solo modo giusto per misurare una plug-in:
- si misura il consumo quando la batteria é scarica.
Il resto non ha senso.

Dichiareranno qualcosa tipo: 50km/L. Già lo so... E non dovranno nemmeno pagare il superbollo.

MatitaNera

Lo carichi al centro del baule

Accapi

Il nuovo colore della carrozzeria non mi fa impazzire troppo confusionario....

Fabrizio

Esatto. Nell'analisi linkata (tedesca tra l'altro) emerge anche come i valori dichiarati siano irrealistici perchè misurati solo con batteria sempre carica, ma se uno fa un viaggio autostradale di qualche centinaio di KM dopo i primi 40/50 il vantaggio si azzera e rimane solo il peso.
Ma sulla carta va tutto bene, giusto per rientrare nelle assurde e irrealistiche normative EU

Re-Wwanted

Adesso prendo la patente D, poi lo compro e faccio servizio Scuolabus per ricchi. In questo periodo di distanziamento sociale potrebbe essere un bel business

rsMkII

Molti non considerano mai il peso aggiuntivo. E il peso, in un oggetto che è pensato per essere mosso con notevoli accelerazioni, è importante in ogni suo aspetto. Ma non c'è niente da fare, il marketing vince su tutto...

rsMkII

Ormai è superato, l'X20 è molto più filante e moderno

rsMkII

Ottimo per andare a comprare i francobolli.

eberg93

Le macchine stanno diventando talmente grandi che fra un po' saranno le roulotte a trainare il suv mastodontico di turno.

Aristarco

mi sa che te lo sei sognato

waribi

E' proprio il tipico veicolo che mi ispira amore per l'ambiente

Alex

io per strada oggi ho visto un X10

Fabrizio

Però sarà considerato "Eco".
Tra l'altro uscita oggi la notizia di come le emissioni reali delle plug-in siano totalmente sballate da quelle dichiarate
https://www.carscoops.com/2020/10/most-plug-in-hybrids-arent-that-much-better-than-regular-internal-combustion-models/

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video