BMW 128ti, la piccola sportiva si fa vedere al Nürburgring: debutto a novembre

16 Settembre 2020 3

BMW sta concludendo i test di sviluppo della piccola sportiva 128ti sulle strade vicino al mitico circuito del Nürburgring. In particolare si stanno ultimando i dettagli dell'assetto di questa variante della BMW Serie 1 che è stata progettata per offrire un grande piacere di guida. Questo modello sarà introdotto sul mercato a partire dal mese di novembre 2020.

NATA PER FAR DIVERTIRE

BMW 128ti dispone della trazione anteriore e si posizione appena sotto al modello top di gamma della BMW Serie 1 e cioè la M135i xDrive. La nuova piccola sportiva si caratterizza per offrire un potente 4 cilindri TwinPower Turbo di 2 litri di cilindrata in grado di erogare 195 kW (265 CV). Ottime le prestazioni visto che i 100 Km/h vengono raggiunti in 6,1 secondi. Tuttavia, BMW 128ti è molto di più che una semplice nuova variante della Serie 1.

Infatti, si differenzia per diversi aspetti. Per esempio, le sospensioni e lo sterzo sono stati specificamente messi a punto per offrire una dinamica di guida maggiormente sportiva. Di serie è presente pure un cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. Inoltre, l'auto è dotata di un differenziale autobloccante meccanico Torsen. Nuove sono anche le sospensioni che hanno permesso di abbassare l'assetto di 10 mm.

I tecnici hanno lavorato anche sul peso. Sulla bilancia, l'auto pesa 80 Kg in meno della M135i xDrive. Il sistema frenante è stato rivisto per offrire maggiore sicurezza. BMW 128ti strizza quindi l'occhio ai giovani che amano il piacere di guida delle sportive tedesche. Il marchio tedesco, infine, condividendo queste novità sulla sua piccola sportiva, ha reso disponibili anche una serie di foto dell'auto in azione su strada.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 472 euro oppure da eBay a 594 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Russolillo

E basta! Dal 2020 all infinito non ci sarà più la posteriore, quindi non esisteranno più bmw? I meglio esperti hanno appurato che il cambio sensazione di guida è molto meno diverso da quanto si pensi, tu solo per scheda tecnica dai commenti. Allora vivi in eterno nel passato, non fartene una ragione e commenta come i vecchietti fuori i cantieri.

NEXUS

trazione anteriore hahahahahahah bella merd@, non sarà mai un BMW

RavishedBoy

"I tecnici hanno lavorato anche sul peso. Sulla bilancia, l'auto pesa 80 Kg in meno della M135i xDrive. "
E grazie, non ha la trazione integrale. Già solo quella...

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli