
03 Ottobre 2020
La BMW iX3 sarà presentata, ufficialmente, il prossimo 14 di luglio attraverso un evento digitale. L'annuncio è stato dato direttamente dal marchio tedesco che ha solamente aggiunto che il SUV elettrico sarà svelato alle 10 del mattino. Il costruttore, per l'occasione, ha pure condiviso un'immagine teaser in cui si vede il frontale dell'auto nella penombra, illuminato dai fari a LED.
In realtà, della BMW iX3 si sa già quasi tutto, compresa l'estetica visto che un po' di tempo fa erano emerse dalla rete una serie di scatti della sua forma definitiva. Il SUV elettrico non sarà molto differente dalla versione con motore termico. Il frontale è stato leggermente ritoccato con un doppio rene un po' più grande. Inoltre, saranno presenti i cerchi realizzati appositamente per migliorare l'efficienza complessiva del veicolo.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la BMW iX3 disporrà di un singolo motore elettrico e quindi della trazione posteriore. Non è prevista, infatti, una variante con doppio motore e la trazione integrale. L'unità sarà in grado di erogare 286 CV (210 kW) e 400 Nm di coppia. Ad alimentare il tutto un pacco batteria della capacità di 74 kWh in grado di offrire un'autonomia sino a 440 Km secondo il ciclo WLTP (Qui la nostra guida).
Non rimane che attendere la presentazione ufficiale del 14 luglio per scoprire gli ultimi dettagli. Il SUV elettrico entrerà in una nicchia di mercato molto combattuta e dovrà vedersela con modelli del calibro dell'Audi e-tron (Qui la nostra prova) e della Jaguar I-Pace.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti
The road trip values shown are computed on a hypothetical road trip of 1000km at an average speed of 115km/h and a minimum leg length of 150km (to model real-world charger spacing). Where a given car cannot reach 150 kilometers between chargers, a 10% to 80% charge is used instead. No maximum leg length is used, if your car can skip chargers - great! Planned values will differ depending on the route, weather, elevation, and other settings not modeled in this example.
Ideal Charge Time is the time spent charging on each leg of the trip.
Ideal Drive Time is the time spent driving on each leg of the trip.
Trip Ratio shows the split between these two visually.
https://uploads.disquscdn.c...
BMW ix3, da Predoi/BZ a Marsala/TP, partito con l'80% d batteria, arrivato a Marsala/TP con il 58% d batteria, 1796 km percorsi in 20 ore abbondanti + 9 ore abbondanti per ricaricare 9 volte, pagato 121 euro d corrente elettrica, consumo medio 266 Wh/km - 3.76 km/kWh
Appena 440 Km di autonomia? Suppongo allora che il pieno si faccia in un paio di minuti...
Di questo passo la calandra si estenderà fino al cofano ed entrerà nell'abitacolo.
C'è un problema, non ho i soldi...