Nuova Alpina B5 con V8 biturbo da 621 CV

11 Giugno 2020 0

BMW ha presentato da poco il restyling della Serie 5 e Alpina si è fatta trovare pronta annunciando una versione aggiornata della sua B5, sia in versione berlina che Touring. Il design è stato solamente affinato, mantenendo inalterato il classico look dell'auto tedesca. Le modifiche hanno riguardano le prese d'aria anteriori più grandi del 40% e un nuovo sistema di scarico sportivo integrato nel paraurti posteriore.

A livello degli interni è presente il classico tocco di Alpina che punta ad alzare l'asticella dell'eleganza. Ogni modello, inoltre, dispone di una targa con il numero di serie. I clienti, comunque, potranno attingere da una lunga lista di accessori che permetteranno di personalizzare al massimo la propria autovettura. Parlando di motori, la BMW Alpina B5 dispone di un V8 biturbo di 4,4 litri di cilindrata in grado di erogare 457 kW / 621 CV. La coppia massima arriva a 800 Nm, disponibile già da soli 2.000 giri.

Ottime le prestazioni visto che nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 3,4 secondi (3,6 secondi la Touring). La velocità massima è di 333 Km/h (322 Km/h la Touring). A trasmettere la potenza sulle ruote un cambio automatico a 8 rapporti che è stato rivisto per poter gestire l'incremento di potenza e di coppia. Parlando di consumi, Alpina dichiara 11,2 l/100 Km. Sul fronte delle emissioni di CO2, il dato è di 256 g/Km.

Contestualmente è stata aggiornata pure la D5S che dispone di un motore 6 cilindri diesel di 3 litri di cilindrata in grado di erogare 300 kW / 408 CV e 800 Nm di coppia. Lo 0 a 100 Km/h viene coperto in 4,4 secondi (4,6 secondi la Touring) e la velocità massima raggiunge i 286 Km/h (283 Km/h la Touring). Consumi pari a 7,0 l/100 Km. Alpina dichiara, invece, 185 g/Km di emissioni di CO2.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12 è in offerta oggi su a 660 euro oppure da ePrice a 736 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video