Bici, eBike e monopattini elettrici: le proposte di BMW per la mobilità

26 Maggio 2020 5

Le bici, le eBike e i monopattini elettrici stanno rivestendo una grande importanza in questa Fase 2 dell'Italia. Il Governo vuole dare sempre più spazio alla mobilità dolce per favorire gli spostamenti delle persone all'interno dei centri urbani. Proprio per questo, ha predisposto degli appositi incentivi. (Qui la guida su come funzionano)

BMW da tempo offre una serie di modelli che possono essere acquistati approfittando di questi bonus e che sono perfetti per potersi muovere con facilità nelle città.

I MODELLI

BMW Cruise Bike riprende lo stile delle bici fixie con telaio sottile in alluminio ma dispone di un comodo cambio Shimano Nexus a sette marce. Prezzo di 1.140 euro. BMW M Bike è una 2 ruote sportiva. Per il suo design, il costruttore si è ispirato alle BMW M. Dal punto di vista tecnico dispone di gruppo Shimano SLX / XT a undici marce. Inoltre, forcella, distanziali e reggisella sono realizzati in fibra di carbonio. Prezzo di 1.550 euro.

Se si cerca la comodità di una bici pieghevole, è disponibile la BMW Folding Bike che può essere riposta in spazi estremamente piccoli. Prezzo di 775 euro. In alternativa c'è pure la MINI Folding Bike che si ripiega e si apre nuovamente in pochi secondi. Prezzo di 655 euro. 3T FOR BMW è la proposta top di gamma delle bici muscolari. Dispone di un telaio e di pedivelle in carbonio, di cerchi in lega Fulcrum con pneumatici Schwalbe One Speed e di un cambio Shimano GRX. Prezzo di 5.499 euro.

Sul fronte delle eBike (Qui la guida), BMW Active Hybrid E-Bike dispone di un motore Brose Drive S Alue alimentato da una batteria da 600 Wh. Prezzo di 3.625 euro. In alternativa c'è la BMW Urban Hybrid Bike, una bici elettrica maggiormente adatta ad un utilizzo quotidiano. Prezzo di 2.590 euro.

Unica, invece, la proposta per quanto riguarda i monopattini elettrici. BMW E-Scooter è molto leggero, solo 9 Kg, e promette 12 Km di autonomia ed una velocità massima di 20 Km/h. Prezzo di 825 euro. Biciclette, eBike e monopattini possono essere acquistati presso le concessionarie e i Centri Service del BMW Group, oppure negli shop online BMW e MINI dove è possibile trovare pure maggiori informazioni tecniche.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjMarvel

Basta cambiar nome a prodotti esistenti ed ecco le novità bmw...

ATRIT

Dice?

Ivan Clemente Cabrera

Di chi? Degli Italiani? Esiste un mercato e un mondo fuori dall'italia e non parlo solo di Olanda, ma la stessa germania, la francia, il belgio, etcc

ATRIT

Questo ingente investimento sembra assai rischioso per quanto interessante.
Ma le abitudini dei consumatori sono difficili da cambiare.

lucas

Il monopattino non sembra all'altezza...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren